Deulofeu-RomaDeulofeu-Roma

La Roma ha individuato diversi profili per sostituire Nicolò Zaniolo che, nelle ultime ore, ha fatto intendere la sua volontà di essere ceduto già in questa sessione di mercato. Diversi i club interessati al classe ’99, tra cui Tottenham, West Ham e Juventus. Una volta perfezionata la sua cessione, la famiglia Friedkin interverrà sul mercato per regalare a José Mourinho un nuovo rinforzo per la rosa.

Il primo nome sulla lista di Tiago Pinto sembrerebbe essere quello di Gerard Deulofeu. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, la società giallorossa sarebbe disposta a offrire 10 milioni di euro. Cifra che potrebbe convincere Pierpaolo Marino, direttore tecnico dell’Udinese, nonostante le sue recenti dichiarazioni. “Con il mercato aperto ne sentirete di tutti i colori. Deulofeu sta bene e resta. Non c’è alcun caso di mercato”.

L’ex Milan però non è l’unico profilo sondato. Con l’eventuale cessione di Zaniolo torna di moda il nome di Davide Frattesi. L’attuale centrocampista del Sassuolo è valutato dal proprio club circa 30 milioni di euro. Una cifra fuori portata per la Roma che, però, potrebbe far rientrare nell’affare i cartellini di Bove e Volpato per diminuire le pretese dei neroverdi.

Tra i desiderati di José Mourinho rientra anche Sasa Lukic, ad oggi in forza al Torino. Il centrocampista classe ’96 è valutato dal suo attuale club circa 15 milioni di euro, ma il recente accordo con il Verona per l’arrivo di Ivan Ilic potrebbe portare il DS Davide Vagnati a fare uno sconto sul prezzo del cartellino. Da non escludere uno scambio con Eldor Shomurodov, profilo che i granata seguono da diverso tempo.

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato