La Roma è sempre più vicina a Lucas Gourna-Douath. Mediano classe 2003, ennesimo gioiello prodotto dal laboratorio RedBull, si è messo in vetrina nelle ultime stagioni al Salisburgo. Nonostante la giovane età, infatti, il francese conta 17 presenze in Champions League in carriera.
In passato è stato un obiettivo del Milan, dove proprio Moncada lo aveva scoperto ai tempi del Nantes. Ora dovrebbe arrivare all’ombra del Colosseo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il suo arrivo potrebbe innescare un effetto domino in mediana nelle ultime ore di mercato.
Gourna-Douath potrebbe infatti mettere ulteriormente alla porta Bryan Cristante, che non sembra rientrare nei piani di Claudio Ranieri. L’ex mediano dell’Atalanta, tornato in campo da titolare proprio nel match contro il Napoli dopo due mesi, potrebbe essere protagonista nelle ultime ore di mercato.

Cristante libera Bennacer?
Su Bryan Cristante avrebbe chiesto informazioni il Milan, attivissimo nell’ultimo giorno di mercato. Per il classe ’95 si tratterebbe di un ritorno, considerando che è un prodotto del settore giovanile rossonero. Un’altra squadra a caccia di un rinforzo in mediana è la Fiorentina, che vede nel calciatore con un passato anche nel Benfica una potenziale alternativa a Nicolò Fagioli.
L’eventuale ritorno di Cristante al Milan potrebbe sbloccare il passaggio di Ismael Bennacer al Marsiglia. Dopo una prestazione insufficiente nel derby, con Conceiçao che lo ha sostituito all’intervallo, l’algerino potrebbe chiudere la sua esperienza in Italia. La volontà del classe ’97 sarebbe proprio quella di iniziare una nuova avventura alla corte di De Zerbi, ma i rossoneri aprirebbero ad un possibile addio solo dopo aver trovato il suo sostituto.
La Roma potrebbe dunque innescare un effetto domino in mezzo al campo: il primo tassello è quello di Lucas Gourna-Douath.

Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui