risiko

Chi non ha mai giocato a Risiko? Uno dei giochi più venduti al mondo, talmente conosciuto che anche in Baviera qualche dirigente del Bayern ha voluto provare a indossare l’elmetto per conquistare e difendere il territorio.

Sembra una fantasia ma questa analogia ci aiuta a capire quello che secondo la testata locale slovacca Sport Aktuality, sarebbe successo nel mancato passaggio di Milan Skriniar al PSG. Il giornale ha infatti ipotizzato che dietro il mancato approdo dello slovacco possa esserci lo zampino dei bavaresi. Come in una partita di Risiko, la mancata cessione di Pavard ai nerazzurri avrebbero di fatto bloccato la trattativa, respingendo così il nemico ed evitando che l’avversario potesse rinforzarsi.

Nel prossimo turno di Champions League infatti il Bayern Monaco incontrerà proprio il PSG e la possibilità, ormai remota, di affrontarlo con uno Skriniar in più deve aver fatto drizzare i capelli ai bavaresi che in perfetto stile militare hanno voluto bloccare il problema.

Il mercato offre evidentemente anche questo tipo di ragionamento e soltanto dopo gli ottavi sapremo se il rifiuto dei tedeschi all’Inter avrà funzionato.

Per quanto riguarda Skriniar, l’arrivo a Parigi è solo una questione di tempo mentre per Pavard l’arrivo a Milano potrebbe essere più difficile, in quanto sul giocatore sono vivi gli interessi di altre squadre, Barcellona in primis.

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato