Il Real è ormai scatenato sul mercato, dopo aver messo assegno l’acquisto di Dean Huijsen per circa 60 milioni di euro, ora ha ufficializzato anche l’acquisto di Trent Alexander-Arnold dal Liverpool. Inserita anche una clausola rescissoria monstre nel suo contratto con i blancos!

Alexander-Arnold-Real ora è ufficiale! Ecco il comunicato.
Il comunicato ufficiale dei blancos: “”Il Real Madrid CF e il Liverpool FC hanno raggiunto un accordo che legherà Trent Alexander-Arnold al nostro club per le prossime sei stagioni, dal 1° giugno 2025 al 30 giugno 2031”.
Nonostante il calciatore inglese fosse in scadenza di contratto a fine giugno, il club spagnolo ha deciso di pagare circa 10 milioni di euro per poterlo avere a disposizione già al Mondiale per Club, che inizierà il 13 giugno.
Nel suo nuovo contratto che durerà dunque per almeno sei stagioni è presente, inoltre, anche una clausola rescissoria monstre da 1 miliardo di euro.

L’addio al Liverpool del terzino dopo 20 anni “Il mio amore per questo club non morirà mai”!
Alexander-Arnold ha trascorso la sua carriera durata ben 20 anni con la maglia dei Reds, dalle giovanili alla prima squadra, con cui ha vinto 9 trofei (1 Champions League, 1 Coppa del mondo per club, 1 Supercoppa europea, 2 titoli di Premier League, 1 FA Cup, 2 Coppe di Lega e 1 FA Super Cup.), ad i quali si aggiungono anche i riconoscimenti individuali, dove è stato nominato Giovane Giocatore dell’anno della Premier ed inserito una volta nel FIFA FIFPro World 11, due volte nella Squadra della Stagione della UEFA Champions League e tre volte nella Squadra All-Star della Premier League .

Ora per il terzino inglese, però, è arrivato il momento di salutare il club ed i tifosi, per approdare in un altro grandissimo club che ha fatto la storia, se non il più grande, ovvero il Real Madrid.
Certo è che per lui e per i tifosi, l’addio dopo la festa per la vittoria della Premier è stato uno dei modi migliori per chiudere un grande ed importante capitolo trascorso insieme, come scritto da lui stesso in un post su Instagram “Addio perfetto. Grazie di cuore amo la mia città”.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato