Il Real Madrid vuole Franco Mastantuono, giovane talento del River Plate! Tanta concorrenza da battere, ed occhio anche al possibile intreccio di mercato con Nico Paz.

Nonostante la sessione estiva di mercato non sia ancora iniziata, il Real è già scatenato sul fronte acquisti per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Dopo gli acquisti di Huijsen e Alexander-Arnold, ora vuole il giovane talento argentino del River Plate, Franco Mastantuono! 

Chi è il giovane talento argentino, finito nel mirino del Real e di altri diversi club europei? 

Mastantuono, è un trequartista argentino classe 2007 del River Plate, squadra con cui è cresciuto ed ha saputo mettere in mostra il suo talento, attirando su di sé gli occhi di tanti club europei importanti. 

Nonostante parta come trequartista però, spesso è stato abbassato per dare una mano nella costruzione del gioco, dimostrando in maniera ottima, la sua versatilità anche in altri ruoli più arretrati.

Le sue abilità però sono legate soprattutto oltre che all’impostazione del gioco, ai calci di punizione. 

E’ stato durante il Superclasico tra River Plate e Boca Juniors, che si è messo in mostra anche agli occhi del calcio europeo, mettendo a segno un goal stupendo, con una sua punizione millimetrica a battere la barriera avversaria.  

Mettendo in luce la sua grande qualità tecnica, ma anche la sua maturità, che vista l’età giovanissima non è poi così scontata e facile da trovare, soprattutto di questi tempi. 

Il Real prova a battere la vasta concorrenza, contatti frequenti con gli agenti di Mastantuono! 

Secondo le ultime indiscrezioni, il Real sembra essere deciso ad affondare il colpo per il giovane 17enne, per provare ad anticipare la tanta concorrenza.  

Su di lui, infatti, ci sono tantissimi club non solo in Spagna, con Barça, Atletico e lo stesso Real, ma anche in Italia, Germania, Francia e Inghilterra, con Inter, Juve, Milan, Bayern Monaco, Psg, Borussia Dortmund, Leverkusen, Marsiglia, Chelsea, Liverpool, United, City, Lione, Newcastle e tanti altri ancora. 

Nonostante non ci sia ancora un’offerta ufficiale da parte del Real per il club argentino, sembra che si stiano intensificando in maniera molto rapida i contatti con l’entourage di Mastantuono e la dirigenza dei blancos, per capire la fattibilità di una possibile trattativa e la volontà dello stesso giocatore. 

Nel suo contratto con il River Plate, però è presente una clausola da circa 45 milioni di euro, cifra non bassissima per molti club che seguono il calciatore, ma nemmeno impossibile per tanti altri. 

Oltre questo però bisogna vedere se il club, voglia attendere una vera e propria asta a rialzo oppure concordarne la cessione con un’offerta vicina alla cifra della clausola aggiungendo magari una percentuale sulla sua possibile rivendita 

Possibile intreccio di mercato tra Mastantuono e Nico Paz? 

L’eventuale acquisto di Franco Mastantuono da parte del Real potrebbe essere legato anche al futuro di un altro gioiello dei blancos, ma che attualmente gioca al Como, ovvero Nico Paz.

Anche lui, giovane trequartista argentino è stato ceduto in estate per circa 6 milioni di euro al Como, con la possibilità di riacquisto fissato a 9 milioni per quest’estate ed a 11 milioni per la prossima. 

D’altro canto, però il club lombardo e lo stesso allenatore Fabregas non vorrebbero privarsi del proprio gioiello, almeno in vista della prossima stagione.  

Ma qualora rimanesse definitivamente in Italia al Como, per Nico Paz potrebbero aprirsi altri scenari interessanti, viste le tante pretendenti anche per lui, tra cui l’Inter. 

Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato 

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui