Dimarco, Napoli Inter

Real Madrid – Dimarco il rumors che spaventa i tifosi nerazzurri ma l’operazione potrebbe davvero concretizzarsi? Con Alphonso Davies destinato a restare al Bayern Monaco, il Real Madrid ha dovuto rivedere i propri piani per rinforzare la fascia sinistra. L’interesse per Federico Dimarco è emerso come una concreta alternativa al canadese. Il giocatore nerazzurro, già da tempo nel mirino delle Merengues, è da tempo un’opzione intrigante per il club spagnolo. Strapparlo all’Inter non sarà facile ma gli spagnoli resteranno in agguato.

real-madrid-maglia, Real Madrid - Dimarco
real-madrid-maglia

Real Madrid – Dimarco: la fedeltà all’Inter e i rifiuti di prestigio dell’esterno nerazzurro

Real Madrid – Dimarco è il rumors di mercato tornato di moda nelle ultime ore dopo che Alphonso Davies sembra essersi convinto a rinnovare col Bayern Monaco. Nonostante l’attenzione del Real Madrid però Dimarco sembra intenzionato a proseguire la sua avventura con l’Inter, squadra di cui è tifoso e simbolo. L’esterno sinistro ha già dimostrato la sua lealtà rifiutando offerte allettanti da due big inglesi, Arsenal e Manchester United, rispettivamente nell’estate e a gennaio scorsi. La sua volontà è chiara. Rstare a Milano, dove potrebbe presto firmare un rinnovo fino al 2029, consolidando il suo status di bandiera nerazzurra.

Dimarco e Vinicius e quel punto in comune che potrebbe facilitare i contatti col Real

Real Madrid - Dimarco

Un dettaglio interessante lega Dimarco e Vincius al Real Madrid. Entrambi i giocatori sono assistiti dalla stessa agenzia, Roc Nation Sports. Durante le trattative per il prolungamento di Vinicius Jr., i dirigenti spagnoli avrebbero colto l’occasione per raccogliere informazioni sul terzino dell’Inter. Questo canale privilegiato potrebbe facilitare un futuro dialogo. Tuttavia al momento la priorità di Dimarco resta legata al progetto interista e al sogno di indossare un giorno la fascia da capitano.

Quale futuro per Federico?

dimarco esultanza

Federico Dimarco si è imposto come uno dei migliori nel suo ruolo, grazie a una combinazione di tecnica, duttilità e abnegazione alla causa nerazzurra. Per il Real Madrid rappresenta un investimento di qualità, ma strapparlo all’Inter non sarà semplice. Con un contratto in scadenza nel 2027 e un possibile prolungamento in vista, i nerazzurri hanno il coltello dalla parte del manico. Il futuro del terzino dipenderà dalle sue ambizioni e dalle mosse dei due club, con il Real pronto a monitorare la situazione.

Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui