Dopo una lunga attesa, domani torneremo a sentire quell’amata musichetta che fa sognare grandi e piccini. Alle ore 21, gli uomini di Max Allegri torneranno a giocare con le grandi in una location tutt’altro che banale. Al Parco dei Principi di Parigi, si affronteranno Paris-Saint-Germain e Juventus.
I parigini guidano già la classifica del campionato francese, con un totale di 24 goal segnati in 6 partite. Una media goal impressionante (4 goal a partita), frutto delle incredibili doti tecniche del reparto offensivo che probabilmente spingerà l’allenatore della Juventus ad attente valutazioni. A tal proposito, infatti, lo stesso Allegri ha annunciato in conferenza stampa il ritorno di Leonardo Bonucci, che verrà probabilmente affiancato da un Bremer al debutto nella competizione. Tra i pali prenderà posto Perin, chiamato a sostituire l’infortunato Szczesny. Sulle fasce toccherà a Danilo e De Sciglio. Sempre in base alle dichiarazioni del tecnico toscano, dovrebbe trovare collocazione in campo anche Rabiot, affiancato da Paredes e Miretti ed infine, per completare il reparto offensivo, oltre a Dusan Vlahovic ci saranno Kostic e Cuadrado.
Per questo grande match però ci saranno anche diverse grandi assenze. Prima su tutti quella di Paul Pogba che ha deciso di sottoporsi all’intervento chirurgico che tanto aveva cercato di evitare. E’ sempre lo stesso Max Allegri a commentare la vicenda in conferenza stampa dicendo: «Aveva fatto una scelta conservativa, lo riavremo poi a gennaio. Difficilmente tornerà prima di novembre, serve essere realisti».
Un altro grande assente sarà Di Maria. Il Fideo non è stato convocato per recuperare dai problemi fisici che lo stanno attanagliando: «Portarlo con noi a Parigi e rischiarlo, davanti a noi abbiamo tante partite importanti. Se però perde la condizione fisica, non servirebbe a nulla».
PSG-Juve, le probabili formazioni
PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Renato Sanches, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Neymar. All. Galtier
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio; Miretti, Paredes, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All. Allegri.