Stiamo entrando nel vivo della stagione, dove ci si gioca tutto e il PSG è ancora in corsa su tutti i fronti. La squadra di Luis Enrique, che ha già conquistato il Trophées des Champions a Gennaio, è saldamente prima in classifica in Ligue 1 con 62 punti, a +13 sul Marsiglia, è in semifinale di Coppa di Francia ed è agli ottavi di Champions League, dove sfiderà il Liverpool, in una supersfida che promette spettacolo e tante emozioni. Intanto la società parigina sta iniziando le sue valutazioni per la stagione che verrà e starebbe già iniziando a muoversi in vista della prossima sessione di mercato.

A tenere banco è la situazione relativa a Gianluigi Donnarumma, il cui futuro è sempre più incerto. Il rapporto tra il portiere azzurro e Luis Enrique non è mai decollato e spesso l’allenatore spagnolo gli ha preferito il russo Sazonov. L’ex Milan ha il contratto in scadenza nel 2026 e a Giugno potrebbe fare le valigie. Su di lui c’è l’Inter, con Marotta che ha da tempo fiutato l’affare e sta lavorando sottotraccia per portare Gigio a Milano sponda nerazzurra. Per questo il club vorrebbe fare un nuovo investimento tra i pali e avrebbe messo nel mirino Lucas Chevalier del Lille.

Nonostante alcuni cali di tensione ed errori grossolani, il Psg vorrebbe puntare ancora su Donnarumma proponendogli un nuovo contratto

Psg, interesse per Chevalier ma il portiere piace anche al Milan

Portiere titolare del Lille, ha trascorso tutta la sua carriera nel club salvo una parentesi in prestito al Valenciennes. Il n. 30 sta disputando una stagione molto positiva ed è uno dei gioielli in vetrina del Lille, assiem e a Zhegrova e all’attaccante David.Il portiere avrebbe già aperto alla trasferimento nella “Villa Lumière” ma avrebbe posto una condizione: essere il titolare. Nell’ultimo turno è andata in scena proprio PSG-Lille: serata completamente da dimenticare per les dogues e per Chevalier, caduti sotto i colpi di un PSG scatenato (4-1, reti di Barcola, Marquinhos, Dembélé, Doue).

Sul numero 1 ci sarebbe anche il Milan, che ha ottimi rapporti con il club francese. A fine stagione i rossoneri potrebbero attuare una vera e propria rivoluzione e prendere in considerazione l’idea di cedere Mike Maignan, ex proprio del Lille e protagonista di una stagione deludente, sotto le aspettative. Porte girevoli sull’asse Milano-Parigi-Lille.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram