La settima giornata del campionato di Serie A si apre con Salernitana-Lecce: match che ai più può risultare come un vero crocevia nella lotta salvezza. Buon inizio di campionato per i padroni di casa, partenza al diesel per il Lecce di Marco Baroni che non ha ancora trovato la prima vittoria dal ritorno nella massima serie, resta comunque l’ombra del discusso pareggio interno contro il Monza deciso dagli errori arbitrali. Entrambe le formazioni sono state protagoniste di decisioni arbitrali controverse; tra il gol annullato a Milik nel finale del match di Torino e i rigori negati al Lecce nella sfida contro il Monza.
Nella Salernitana ci sarà ancora spazio per Dia, grande protagonista del pareggio di Torino e compagno d’attacco inamovibile di Piatek. In difesa Gyomber dovrebbe sostituire lo squalificato Fazio. Poche sorprese invece nelle file del Lecce: Gonzalez e Askildsen pronti a guidare il centrocampo, insieme all’insostituibile Hjulmand mentre davanti dovrebbe essere riproposto il trio Di Francesco-Ceesay-Banda.
Le probabili formazioni di Salernitana-Lecce
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Gyomber; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. All. Nicola
Indisponibili: Lovato, Radovanovic, Bohinen, Ribéry
Squalificati: Fazio
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Joan González, Hjulmand, Askildsen; Di Francesco, Ceesay, Banda. All. Del Rosso (Baroni squalificato).
Indisponibili: Persson
Squalificati: Nessuno.