Premier League

Il ventottesimo turno di Premier League, concluso con la vittoria fondamentale in chiave europea del Newcastle sul West Ham nel Monday Night, ci ha ribadito con forza che i Reds vinceranno quasi probabilmente il titolo con 5 giornate di anticipo. È iniziato il conto alla rovescia nella città di Liverpool che con la ventunesima vittoria in campionato contro il Southampton è volata, con una partita in più, a +15 sui Gunners che non vanno oltre il pari contro il Manchester United di Ruben Amorim.

Con l’ennesima frenata dei Gunners si accorcia sempre di più il gruppetto che lotta per i posti Champions. La squadra di Arteta, dopo il pokerissimo di Eindhoven, non riesce nell’impresa di vincere sul campo di una delle rivali storiche del campionato inglese che gli avrebbe permesso di consolidare il secondo posto.

La vittoria dei padroni del campionato

All’Anfiel Road è andato in scena il match tra i poli opposti, i primi della classe contro gli ultimi. Il primo tempo si conclude con il vantaggio a sorpresa della squadra allenata da Juric che sogna il colpaccio, ma nella ripresa i Reds, dopo la sfuriata di Arne Slot, entrano in campo con un altro spirito e ribaltano il risultano grazie al solito Momo Salah autore di una doppietta e al sigillo di Darwin Nunez. Questa importantissima vittoria lancia i Reds verso la conquista del ventesimo titolo.

Ennesimo stop dei Gunners nel big match di giornata

Il big match di giornata tra i Red Devils e i Gunners si è concluso con un pari che non accontenta nessuna delle parti. Al vantaggio di Bruno Fernandes autore di una splendida punizione, risponde Rice che finalizza la bellissima giocata di Timber. Gli uomini di Mikel Arteta, dopo l’ennesimo stop, dovranno cambiare marcia per mantenere il secondo piazzamento dato che le inseguitrici si avvicinano minacciosamente.

La volata per i posti Champions League

Nell’altro big match di giornata, tra il Forest e i Citizens, valido per le alte quote della classifica va in scena una gara combattuta risolta nei minuti finali dall’ex Chelsea Hudson-Odoi. Con questa fondamentale vittoria casalinga gli uomini di Nuno Espirito Santo allungano sulla squadra di Pep Guardiola e consolidando la terza posizione in classifica.

Allo Stamford Bridge i padroni di casa riescono a superare con il minimo sforzo il Leicester di Vardy grazie al sigillo di Cucurella. Gli uomini di Enzo Maresca con la seconda vittoria consecutiva raggiungono quota 49 punti in classifica che gli permette di scavalcare il City e di salire alla quarta posizione a – 2 dal Nottingham.

La copertina

L’ uomo copertina di questa giornata è il trascinatore e simbolo dei Reds, Momo Salah, che con l’ennesima doppietta stagionale ha permesso ad Arne Slot di ribaltare una partita tutt’altro che semplice contro il Southampton di Juric.
La stella egiziana, 32 anni da compiere il prossimo 15 giugno e con il contratto in scadenza, sta letteralmente battendo a suon di gol e assist ogni forma di record. Nelle ventinove giornate di Premier disputate dal Liverpool ha realizzato 27 gol e 17 assist. Un solo aggettivo per descrivere questo straordinario campione ILLEGALE.

I risultati della 28^ giornata

Nottingham Forest – Manchester City 1-0
Brighton – Fulham 2-1
Crystal Palace – Ipswich 1-0
Liverpool – Southampton 3-1
Brentford – Aston Villa 0-1
Wolverhampton – Everton 1-1
Chelsea – Leicester 1-0
Tottenham – Bournemouth 2-2
Manchester United – Arsenal 1-1
West Ham – Newcastle 0-1

Premier League: La classifica


1 Liverpool 70*
2 Arsenal 55
3 Nottingham Forest 51
4 Chelsea 49
5 Man. City 47
6 Newcastle 47
7 Brighton 46
8 Aston Villa 45*
9 Bournemouth 44
10 Fulham 42
11 Crystal Palace 39
12 Brentford 38
13 Tottenham 34
14 Man. United 34
15 Everton 33
16 West Ham 33
17 Wolves 23
18 Ipswich Town 17
19 Leicester 17
20 Southampton 9

Una partita in più *

Classifica marcatori

1 Mohamed Salah 27
2 Haaland E. 20
3 Isak A. 19

Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato

Se vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di calciomercato clicca qui