L’Arsenal supera a pieni voti l’ostacolo Fulham vincendo con un rotondo tre a zero una partita praticamente già chiusa nei primi 45 minuti. Nel secondo tempo la squadra di Arteta ha gestito il risultato senza mai subire l’avversario e senza alcun patema: “Per venire qui e giocare come abbiamo fatto penso che i giocatori meritino un grande complimento”, ha detto il mister dei Gunners.
Una vittoria fondamentale per lanciarsi sempre di più verso il titolo e soprattutto per festeggiare finalmente le cento vittorie di Arteta sulla panchina dell’Arsenal: “È fantastico, dobbiamo continuare così e sono felice di farlo ma so che purtroppo non è un titolo e quindi c’è ancora molto da migliorare“. Un risultato che oltre a garantire il +5 sul City manda un segnale ai diretti avversari di una ritrovata impermeabilità difensiva.
Il City risponde a fatica all’Arsenal
Il City fatica contro il Crystal Palace ma riesce comunque a portare a casa i tre punti grazie al solito Haaland: rete numero 28 in campionato; numeri e record per il giovane attaccante norvegese che segna letteralmente ogni 76’ minuti.
In tutte le competizioni Haaland è riuscito ad andare in gol 35 volte con una media di poco superiore ai 78 minuti, una macchina da guerra sul quale continuano a focalizzare l’attenzione i top club d’Europa, pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Pep Guardiola ha rinnovato tutta la sua ammirazione per il proprio attaccante anche a voler scacciare le voci d’interessamento del PSG: ” Haaland dimostra quanto sia felice qui. Sembra sempre che debba segnare cinque gol ha partita. Non deve sentire quella pressione, sta facendo una stagione incredibile. E il modo in cui celebra i suoi gol testimonia quanto sia contento con noi”.
Nelle altre partite di giornata il Manchester United non va oltre lo 0-0 contro il Southampton, anche se in 10 per l’espulsione di Casemiro al 34’. Il Newcastle torna alla vittoria e si riprende la quinta posizione in classifica ai danni del Liverpool, sconfitto dal Bournemouth per 1-0. In coda continua la bagarre per non retrocedere con ben 9 squadre in 5 punti pronte a darsi battaglia per la permanenza in Premier League.
Di seguito risultati e classifica dopo questa giornata:

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!
Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato