Nemmeno il tempo di festeggiare la prima posizione raggiunta in classifica, battendo l’Arsenal, che il City non riesce ad andare oltre il pareggio sul campo del Nottingham Forest. Un passo indietro rispetto alla grande prestazione mostrata contro gli Spurs che non compromette in nessun modo la corsa al titolo ma la contemporanea vittoria dello United e dell’Arsenal mandano gli uomini di Guardiola nuovamente a meno due punti dalla vetta e a più due sui cugini dello United, senza tenere conto che la squadra di Arteta dovrà ancora recuperare una partita.
Passo falso anche del Newcastle che rimedia una sconfitta contro il Liverpool, salito all’ottavo posto; una sconfitta che costa alla società araba il momentaneo quinto posto, superati dal Tottenham in ripresa, ora quarto, e tornato in zona Champions League.
Classifica corta anche in coda
Analogo discorso nell’ parti basse della classifica dove le vittorie del Southampton, uno a zero contro un Chelsea sempre più in crisi, e dell’Everton, uno a zero sul Leeds, ricompattano le ultime cinque in soli tre punti. Non possono stare nemmeno tranquille squadre come il Leicester e il Wolves, distanti solo tre e quattro punti dalla terz’ultima in classifica, West Ham.
Attenzione a Londra, Potter rischia
Nelle ultime ore voci provenienti da Oltremanica parlano di un Potter la cui situazione comincia a preoccupare; ennesima sconfitta dopo quella rimediata in Champions league e un decimo posto che sa di fallimento. Molti nell’ambiente cominciano a chiedersi se forse con Tuchel la situazione potesse essere diversa e soprattutto anche a fronte di un mercato, sia estivo che invernale, segnato a suon di colpi e di milioni spesi.
La dirigenza cercherà di capire come muoversi e vorranno capire se la squadra riuscirà a superare il turno di Champions League; molto probabilmente dopo si capirà cosa succederà a Londra.
Di seguito risultati e classifica:

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!
Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato