Premier League: Arsenal vince e vola a più sette sul City bloccato dall'Everton.

Nella diciottesima giornata di Premier League non sono mancate le sorprese con il Manchester City di Guardiola frenato in casa dall’1-1 con l’Everton.

Al vantaggio di Haaland, del primo tempo, ha risposto Gray nella ripresa con un gran gol.

Non poteva sprecare questa ghiotta occasione l’Arsenal sul difficilissimo campo del Brighton dove gli uomini di Arteta hanno mostrato la loro forza battendo per 4 a 2 la squadra di De Zerbi.

Subito in vantaggio con Saka la squadra ospite ha avuto vita facile fino al tre zero, finito poi con il botta e risposta nei minuti finali.

Risultato importante che permette così all’Arsenal un vantaggio di ben 7 punti sul City.

Gli altri risultati di Premier League

Nel pomeriggio Il Manchester United ha chiuso con una vittoria esterna per 1-0 sul campo del Wolverhampton grazie al gol di Rashford, subentrato nella ripresa per motivi disciplinari.

Non ne approfitta il Newcastle contro il Leeds, partita terminata per 0-0. Successo esterno per il Crystal Palace sul campo del Bournemouth (2-0) e 2-1 del Fulham sul Southampton sempre più ultimo in classifica.

Clamoroso tonfo interno per il Tottenham di Conte che vede soccombere la propria squadra per 2 a 0 contro un buon Aston Villa.

Spurs che mancano clamorosamente la possibilità di riprendersi il quarto posto ora occupato dal Manchester United.

Ottimo pareggio anche per il Forest che strappa un punto importantissimo in chiave salvezza, terzultimo a pari merito con il West Ham, contro il Chelsea al quale il mercato invernale sembra quanto mai necessario per risollevare una situazione che la vede a 7 punti dalla zona Champions.

Risultati e classifica dopo la 18^giornata

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato