Paul Pogba

Pogba sceglie il Monaco per tornare protagonista in Europa: è pronto a ripartire

Dopo un lungo periodo lontano dal campo, Paul Pogba è pronto a ricominciare. La sua destinazione? Il Principato di Monaco. Il centrocampista francese, che era stato squalificato per doping, ha deciso di tornare a giocare in Ligue 1.
Manca solo la firma ufficiale, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Stop forzato

L’ex prodigio della Juventus è fermo da settembre 2023 per doping, quando è risultato positivo a una sostanza vietata. È stata applicata in suo favore una riduzione della squalifica, inizialmente quattro anni, portati poi a 18 mesi, durante i quali il giocatore ha cercato comunque di mantenersi attivo e in forma.

Il Polpo potrà quindi essere nuovamente disponibile e pronto a partire da marzo 2025.

“La Juventus non mi ha aiutato”

Come emerge da un’intervista televisiva, Pogba critica la Juventus: non ha contribuito alla riabilitazione tecnica ed emotiva del francese, deluso dalle aspettative di sostegno che sperava di poter ricevere. L’ex centrocampista del club bianconero rivela di essersi sentito solo in un momento difficile, dovendo affrontare anche questioni personali.

Il ritorno a casa Monaco

Ora Paul fa ritorno in patria. A 32 anni non si arrende ma apre le porte per nuove sfide e occasioni: vuole ancora esibire il suo talento con l’obiettivo Champions League e – perché no – anche del Mondiale 2026.

La voglia di dimostrare il suo valore, lo porta così a firmare un contratto di due anni col Monaco.

Ambizioni e obiettivi

Nonostante abbia ricevuto offerte più onerose da club stranieri, il giocatore ha preferito restare in Europa, dove avrà la possibilità di giocare per la prima volta in Ligue 1 (prima solo in Italia e Inghilterra).

Monaco rappresenta per lui l’occasione giusta per mettersi in gioco e scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qu

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram