Massimiliano Allegri ha concesso dei giorni di riposo alla squadra per le festività natalizie prima della ripresa della preparazione per il campionato: Pogba e Cuadrado ne hanno approfittato per andare in montagna.

I tifosi juventini non hanno gradito l’esposizione mediatica fatta dai giocatori, che sono ancora ai box, delle loro vacanze.

Il francese, che non ha ancora esordito nella sua seconda esperienza alla Juve, si è immortalato in camminate e sorrisi sulla neve fresca. Il suo recupero non è ancora terminato e Allegri non ha certezza di poterlo schierare nelle prossime uscite, anche se spera di vederlo scendere in campo per qualche minuto nella partita del 13 Gennaio contro il Napoli, puntando ad un rientro a pieno per i playoff di Europa League contro il Nantes a metà febbraio.

La dinamica dell’infortunio e la decisione di non operarsi, poi rilevatasi una scelta sbagliata come l’attesa del suo esordio probabilmente, ha alimentato la polemica social nei suoi confronti; tanti i commenti di tifosi arrabbiati, alcuni dei quali lo invitavano a tornare ad allenarsi o a non farsi nuovamente male fino a paragonarlo a un influencer piuttosto che a un giocatore della Juventus.

Non solo Pogba

Non meglio è andato a Cuadrado che, dopo aver saltato le amichevoli contro Arsenal e Rijeka a causa di un problema al ginocchio, il quale lo terrà lontano dal campo anche alla ripresa del campionato, si è fatto immortalare in foto e video sulla neve scatenando l’ira dei tifosi che si sono chiesti se il giocatore fosse realmente infortunato.

I supporters juventini preferirebbero che i propri beniamini prima di pensare a divertirsi dimostrassero sul campo il loro rispetto per la maglia; aspettandosi molto di più specialmente dal francese che aveva pompato il suo ritorno nell’estate come foriero di vittorie.

Entrambi i giocatori dopo questa parentesi vacanziera saranno chiamati a mostrare sul campo che i tifosi hanno sbagliato con queste critiche prima che queste diventino la punta di una possibile contestazione.

Nessuno ma proprio nessuno viene risparmiato, neanche chi è appena salito sul tetto del mondo. Paredes e Di Maria infatti non rientreranno alla Continassa prima del 2 Gennaio, situazione che comporterà la loro assenza nella sfida contro la Cremonese. Numerose anche in questo caso le polemiche sui social per due dei protagonisti del mondiale argentino che tanto bene (sopratutto il Fideo) hanno fatto a differenza degli anonimi primi mesi alla Juve; i tifosi (e forse anche Allegri) avrebbero voluto averli al più presto visto che dopo la partita di Cremona ci sarà sfida contro il Napoli.

Ritorni di fiamma che destano contrastanti reazioni, finalmente vedremo a breve i protagonisti del mondiale appena terminato cimentarsi nei propri club, tra voglia di ripetersi e fame di rivalsa.

Iscriviti gratis al nostro canale Telegram cliccando qui!