Il lupo perde il pelo ma non il vizio; nemmeno il tempo di tornare sul campo che Paul Pogba ci ricasca. Il centrocampista francese infatti dovrà guardare i suoi compagni dalla tribuna dopo il ritardo nel ritiro pre gara. Per questo motivo Massimiliano Allegri ha dovuto escludere il Polpo dalla lista dei convocati per gli ottavi di Europa League contro il Friburgo.
Già durante la sua prima esperienza in bianconero, nel 2012, venne rimosso dalla lista reo di essersi presentato ben due volte in ritardo durante la settimana; in quella occasione fu Antonio Conte a punirlo prima della sfida contro il Pescara. Questo tipo di atteggiamento, visto come una mancanza di rispetto verso i propri compagni e come da regolamento interno alla squadra, porta l’esclusione come una conseguenza inevitabile. Pogba a questo punto tornerà verosimilmente a disposizione di Allegri domenica 12 quando i bianconeri saranno attesi dalla sfida contro il fanalino di coda Sampdoria.
Non solo Pogba
Per Allegri non è la prima volta che si trova davanti a una situazione del genere, infatti già la scorsa estate durante la preparazione escluse Moise Kean, anch’egli in ritardo ma a un allenamento, prima dell’amichevole contro l’Atletico di Madrid. Nella scorsa stagione l’allenatore livornese diede un provvedimento simile anche ai giovani Nicolò Fagioli, Gianluca Frabotta e Alessandro Di Pardo ma se per loro la giovane età può sicuramente essere usata come scusante, per Pogba invece non possiamo dire la stessa cosa.
Il francese ha sempre avuto comportamenti al limite anche durante il lungo infortunio dove si è reso protagonista di vari botta e risposta con alcuni tifosi juventini. Insomma se il lupo perde il pelo ma non il vizio, nemmeno Paul è da meno.
Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!
Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato
.