Il PSG ha rotto il suo specchio magico, il sogno Triplete è andato per l’ennesima notte in frantumi nell’ennesima amara notte del Velodrome. Agli ottavi di finale di Coppa nazionale, la truppa di Galtier sbatte contro il Marsiglia e subisce gli effetti della nuova asse dal vecchio sapore di Serie A: il match finisce 2-1, segnano proprio Sanchez e Malinovskyi.
A spaventare sono soprattutto i dati riguardanti i tiri totali e quelli in porta, tutti completamente a favore dei marsigliesi che hanno fatto registrare un netto 16 a 8 (totali) e 8 a 3 (nello specchio). A testimonianza del fatto che la gara si è svolta prevalentemente nella metà campo del PSG c’è anche il dato sul fuorigioco, che riporta un 5 a 2 per gli uomini di Tudor.
Il passaggio ai quarti per il marsigliesi ha come detto un sapore tutto italiano. Difatti, gli autori dei due gol sono due ex nerazzurri, di Atalanta e Inter. A sbloccare il risultato ci ha pensato prima Alexis Sanchez, trasformando al 31’ un tiro dagli undici metri. Nonostante il momentaneo pareggio siglato da Sergio Ramos a fine primo tempo, il PSG è definitivamente caduto sotto i colpi degli avversari, che hanno maturato il decisivo e definitivo 2-1 grazie a Ruslan Malinovskyi. Si conferma, quindi, il momento d’oro per l’ex atalantino, andato a rete già in due partite consecutive con la maglia del Marsiglia (contro Nizza e PSG).
Finisce agli ottavi la strada del PSG in Coppa di Francia che, già a inizio febbraio, deve abbandonare il sospirato sogno “Triplete”.