Bandiere che svolazzano dai balconi, bambini che corrono imitando i loro idoli mentre i genitori e i nonni cantano l’inno ripensando alle imprese del passato. Il Mondiale sta finalmente per iniziare.

Un’edizione sicuramente amara per l’Italia, alla sua seconda esclusione consecutiva, e che lo rende un incubo agli occhi dei 60 milioni costretti a doverlo seguire in qualità di spettatore di lusso. Ma il Mondiale è il Mondiale, ahinoi anche senza gli Azzurri.

Impossible is Nothing: Adidas si prepara al Mondiale

Il Mondiale è da sempre massimo esempio di integrazione, rispetto e senso della condivisione: tutti valori che il colosso adidas ha voluto incarnare nel nuovo capitolo della sua storia “Impossible is Nothing“, in compagnia della sua famiglia calcistica mondiale. Il brand ha fatto sapere di voler avviare una campagna della durata di un mese e con l’obiettivo di una Family Reunion senza precedenti: protagonisti Lionel Messi, Karim Benzema, Achraf HakimiSon Heung-Min, Jude Bellingham, Pedro “Pedri” González López, Serge Gnabry e Stormzy
 
Il divertente spot celebrerà infatti la gioia condivisa nello sport del calcio e l’importanza di riunire giocatori e tifosi di tutto il mondo. Il tema del suddetto video sarà abbastanza chiaro: quando il calcio è tutto, niente è impossibile. Con la partecipazione e la voce narrante del super tifoso Stormzy, il video è la reincarnazione perfetta di tutti i valori che questo sport si impegna a trasmettere sin dal giorno 0. Ogni scena presenta sottili allusioni a momenti, calciatori e luoghi memorabili, che alimentano l’entusiasmo per le infinite possibilità in serbo il prossimo mese.

C’è un momento raro all’inizio della Coppa del Mondo, un momento in cui tutto sembra realmente possibile“, ha detto il Vicepresidente Global Brand Comms di adidas Florian Alt. “Durante Qatar22 vedremo nascere nuove stelle, magari una squadra sfavorita battere i pronostici con gol incredibili e festeggiamenti in grande stile. È esattamente questo spirito che la nostra campagna spera di infondere nei tifosi di tutto il mondo”. 

Family Reunion: day one

Il video della Family Reunion è già stato lanciato il 14 novembre sui canali ufficiali adidas dove per la prima volta abbiamo visti riuniti il terzino destro del Marocco Achraf Hakimi, l’attaccante dell’Argentina Lionel Messi e quello della Francia Karim Benzema, il centrocampista della Spagna Pedro “Pedri” González López, l’ala sinistra della Corea del Sud Son Heung-min, il centrocampista dell’Inghilterra Jude Bellingham e quello della Germania Serge Gnabry e il musicista britannico Stormzy.

Inoltre, durante tutto il periodo del Mondiale, adidas celebrerà la sua community calcistica mondiale immortalando attimi iconici e proponendo attivazioni globali sui social media, oltre alla creazione della “Al Rihla Arena”: una fan zone ufficiale presente in loco in Qatar. Un’esperienza immersiva che permetterà ai fan di guardare tutte le partite in diretta, di mettere alla prova le loro abilità su un campo appositamente progettato, di incontrare le loro leggende del calcio e di godersi una serie di contenuti in realtà aumentata.