Sembrava tutto fatto per Osimhen all’Al Hilal. Accordo trovato tra i club dopo un lungo tira e molla con il Napoli che è sempre rimasto fermo sui 75 milioni di clausola e visite mediche già fissate. Mancava solo l’ultimo ok del giocatore che però sembrava aver aperto all’Arabia e al club allenato da Simone Inzaghi ma si sa che nel calcio tutto può succedere e quindi eccoci qui a raccontare di una trattativa che è sfumata ad un passo dalla firma. Il nigeriano, dopo aver riflettuto sul da farsi ha detto no. Niente Saudi pro league, almeno per il momento. Salta, così, l’arrivo del primo rinforzo per l’ex allenatore dell’Inter.
L’accordo trovato tra Napoli e Al Hilal
Una trattativa lunga quella tra i due club che sembrava essere però arrivata al momento della fatidica fumata bianca.
Una trattativa in cui il Napoli è stato un osso duro, non è mai sceso rispetto alla sua posizione. Sin dall’inizio infatti gli azzurri hanno richiesto il pagamento della clausola rescissoria da 75 milioni di euro per lasciare partire il nigeriano e da quello non si sono mossi.
Nelle ultime ore era arrivato il rilancio finale dell’ Al Hilal che, dopo aver cercato di strapparlo per qualche milione in meno, si era detto pronto a versare l’intero importo così da regalare a Simone Inzaghi l’attaccante già per il Mondiale per Club che inizierà il prossimo 14 giugno.
Un’accelerata necessaria anche perché la finestra di mercato straordinaria pre mondiale si chiuderà a breve. Uno sprint che però non è servito perché se il club di De Laurentiis aveva finalmente aperto alla cessione e il portafoglio per incassare un bel bottino da reinvestire sul mercato è arrivato l’altolà di Osimhen.
Osimhen blocca tutto. Chi nel suo futuro?

Lo stop è arrivato nelle ultime ore proprio dal calciatore che ai soldi oggi sembra preferire un futuro ancora ad alto livello. Il nigeriano ha infatti detto no a un contratto milionario. Per lui era pronto un accordo da 35 milioni di euro all’anno più 10 di bonus fino al 2029. Una cifra da capogiro ma che non è bastata per convincere e smuovere Osimhen.
Dall’Arabia ora stanno cercando di capire se ci siano dei margini di ripensamento e intanto Galatasaray e Juventus drizzano le antenne e seguono l’evolversi della situazione con grande interesse.
Il club turco, con cui il nigeriano ha giocato ed è stato grande protagonista nella stagione appena conclusa, 37 reti in 41 partite, non ha mai nascosto la volontà di confermarlo anche per il prossimo anno e anzi si è sempre detto convinto di poterlo trattenere.
Per i bianconeri, invece, quello di Osimhen è sempre stato il primo nome in cima alla lista dei desideri per rafforzare il reparto offensivo. Una figura su cui hanno riposto grande interesse a maggior ragione ora che Vlahovic sarebbe sempre più sulla via dell’uscita.
Tutto è di nuovo in gioco quindi e tutto potrebbe presto cambiare di nuovo.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram