Ansu Fati

Una nuova occasione sembra essere arrivata per Ansu Fati, il 22enne esterno destro del Barcellona. Il Monaco sarebbe infatti interessato al calciatore e questa potrebbe essere per lui un’opportunità importante per rilanciarsi dopo una stagione in cui contrariamente alle attese, non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Si pensava che sarebbe potuto diventare il nuovo numero dieci del Barcellona dopo l’addio di Lionel Messi ma cosi non è stato. Forse troppi infortuni, gli stessi che lo hanno un po’ condizionato anche nella precedente stagione al Brighton di De Zerbi. Un’annata, quella agli ordini del tecnico italiano, caratterizzata da un problema al polpaccio ma nel complesso abbastanza positiva.

Tornato in Spagna la scorsa estate non è riuscito a ritagliarsi lo spazio che desiderava anche per via dell’esplosione di Yamal che lo ha rilegato definitivamente in fondo nelle gerarchie. 11 le presenze per lui in stagione di cui solo tre da titolare con 0 goal segnati e 0 assist.

Opportunità Monaco

La situazione per lui potrebbe però presto cambiare perchè il Monaco sembra interessato a dargli un’opportunità e a puntare su di lui. Il tecnico dei blaugrana non si oppone a una sua partenza ma anzi ha affermato come la decisione spetti al ragazzo: “Ha un contratto e sarà lui a prendere la decisione” . Non solo l’allenatore ma anche il direttore sportivo Deco ha lasciato intendere che nonostante il contratto in corso fino al 2027 una sua uscita é possibile. Fonti vicine ai due club sostengono che la trattativa è in fase avanzata e si tratta per il prestito con diritto di riscatto, con una clausola sulla futura rivendita a favore dei catalani. Il giocatore reduce da una stagione complicata, ha già dato la disponibilità al trasferimento che gli permetterebbe di rilanciarsi e giocare anche in Champion League visto il piazzamento al terzo posto in Ligue 1 della squadra Francese.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram