Dopo il suo mister, che ha espressamente annunciato di rimanere saldo sulla panchina del Como anche l’anno prossimo, ecco che anche Nico Paz, talento Argentino che ha stregato tutta la serie A con le sue prodezze, intervistato sul canale Youtube della Lega Serie A, ha giurato di voler rimanere nel Club Lombardo con ambizioni altissime.
Sembrerebbero, almeno momentaneamente, vani i corteggiamenti dell’Inter , che più di tutte le altre si era mossa in anticipo per portare il fantasista a vestire la maglia nerazzurra, sfruttando anche l’amicizia di Zanetti con il padre del giocatore. Anche se il corteggiamento da parte dell’ex capitano dell’Inter continua, infatti il vicepresidente nerazzurro e il numero 79 dei lariani hanno cenato insieme in uno dei ristoranti più importanti del lago di Como, “Una finestra sul lago” a Carate Urio. Una cena tra amici o qualcosa di più? I tifosi nerazzurri ci sperano, quelli del Como lo vogliono tenere stretto per sognare no scenario europeo importantissimo.
Padre che lo stesso giocare durante l’intervista ha citato “In parte è merito di mio padre. Da quando sono nato l’ho visto giocare. Ho sempre creduto che sarei diventato calciatore”.
Nico Paz: le sue prime emozioni
Prima di parlare del suo futuro, Paz ha dedicato una parte dell’intervista passando dei momenti più belli fin qui vissuti nel mondo del calcio.
“Sono solo all’inizio della mia carriera. Ho 20 anni ma ho già vissuto momenti molto belli che senza dubbio non dimenticherò mai. Il debutto con il Real Madrid al Bernabeu è uno dei momenti più belli della mia vita. E anche l’esordio con la Nazionale. Ho potuto fare un assist a Messi: è il mio idolo da quando sono bambino. Poter giocare con lui è stato incredibile: non lo dimenticherò mai”.
Como e Argentina nel suo futuro
“Ho realizzato il sogno di diventare un calciatore professionista, Voglio continuare a migliorare e raggiungere traguardi. Voglio giocare con l’Argentina, voglio giocare un Mondiale, voglio portare il Como più in alto possibile e vogliamo fare la storia qui in questo club”.
Cosi L’argentino continua l’intervista sentenziando di fatto la sua permanenza nel club che ha portato il suo talento al livello che oggi conosciamo tutti. Legato all’ambiente e ai tifosi e rimasto sorpreso, non conoscendo la realtà della Città, di come si vive il calcio e della passione travolgente che sente quotidianamente dalla gente.
La Serie A e le sue ambizioni
Le sue ultime dichiarazioni sono rivolte sulla Serie A e sulle sue alte ambizioni.
“La cosa che più differenzia la Serie A è la parte difensiva. Si marca molto a uomo. I giocatori sono intensi e per i giocatori di qualità è più difficile giocare. Inizialmente è un campionato difficile, ma è molto bello e mi piace molto giocare qui. Nel calcio sono una persona ambiziosa e voglio raggiungere grandi traguardi. Soprattutto in questo momento non guardo al breve termine, ma a portare il Como più in alto possibile”
Un’ottima notizia
Ancora il campionato non è finito ma con le sue 31 presenze, impreziosite da 6 gol e 7 assist, Nico si candida prepotentemente per far parte della top 11 dei migliori, questo per testimoniare quanto di buono fatto vedere in questa prima stagione “italiana”.
Senza dubbio mr. Fabregas e tutti i tifosi del Como sono al settimo cielo sentendo della permanenza di Paz, ma, azzardiamo, che questa felicità in realtà sia di tutti gli amanti del bel calcio, a prescindere dalla fede calcistica e naturalmente di tutti gli amanti del Fantacalcio che continueranno anche l’anno prossimo a battagliare nelle varie aste per accaparrarsi il baby fenomeno Argentino.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram