Woltemade in azione con la maglia della Germania

Nick Woltemade, giovane talento tedesco che sta stregando mezza Europa, è lui ora il gioiellino che tutte vogliono ma che in poche possono permettersi. “Il gigante di Brema”, così soprannominato dai suoi vecchi tifosi, ha suscitato quest’anno le attenzioni di molti club dopo la sua ottima stagione in Bundesliga con la maglia dello Stoccarda. Il tabellino recita 12 gol e 2 assist in 28 presenze di campionato, non male se a questi numeri aggiungiamo i 5 gol siglati in coppa di Germania, decisivi per la conquista di un titolo che mancava da quasi 30 anni.

Nick Woltemade è il nuovo talento del calcio tedesco

Nick Woltemade è un classe 2002, 1.98m di forza e qualità, dall’agilità sorprendente per uno di quella stazza. Si tratta di un attaccante molto mobile che ama girare su tutto il fronte d’attacco. Il prezzo fino a qualche settimana fa sembrava sostenibile persino per la serie A, tant’è che a bussare alla porta dello Stoccarda c’è stata prima la Roma, alla ricerca di un attaccante tecnico e poi l’Inter, più che incuriosita dal futuro del calciatore.

Oggi il suo cartellino sta lievitando a dismisura

Se prima dell’europeo U21 la sua valutazione era di circa 20 milioni ora il suo prezzo è schizzato alle stelle, complice il torneo da assoluto protagonista che sta disputando. Finora 6 gol e 3 assist in 4 partite per il talento 23enne, sul quale è piombato prepotentemente il Bayern Monaco pronto a mettere sul piatto circa 60 milioni. La richiesta dello Stoccarda verte proprio su quella cifra per questo i bavaresi sembrano aver battuto la concorrenza del Real Madrid che si era fatto avanti in maniera decisa nei giorni scorsi e delle italiane intimorite dalle pretese del club tedesco.

Come gioca Woltemade?

Woltemade, in forza allo Stoccarda, il nome nuovo per l'attacco dell'Inter, Nick Woltemade

Woltemade in stagione ha agito molto da prima punta,tuttavia preferisce partire più dietro per non giocare sempre spalle alla porta e ciò lo porterebbe ad essere molto di più che una semplice alternativa ad Harry Kane per il Bayern. L’europeo U21 non è ancora finito, lo sa bene lo Stoccarda che spera di veder lievitare ancora di più la valutazione del suo gioiellino. Ci aspetta l’ultimo ballo sabato sera ore 21 a Bratislava, finale tra Inghilterra e Germania. Occhi puntati su Nick Woltemade e tutti gli altri talenti pronti a dare spettacolo.

Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le ultime notizie di calciomercato clicca qui