neymar

Ombre sotto la Torre Eiffel per il PSG che dovrà fare ancora a meno, praticamente per il resto della stagione, di Neymar. Il n.10 si dovrà infatti operare alla caviglia per gli effetti dell’ultima distorsione e stare lontano dai campi da gioco per un tempo quantificabile dai 3 ai 4 mesi, prima che possa tornare ad allenarsi con la squadra. Dunque per ‘O Ney la stagione si può dire definitivamente conclusa, anche sotto consiglio dello staff medico di riparare al più presto i legamenti per evitare un grave rischio di recidiva.

Il talento verde-oro si opererà nei prossimi giorni all’ospedale ASPETER di Doha. Per il classe ’92 una stagione da dimenticare, tra la delusione del Mondiale con il Brasile (eliminato ai quarti) e questo infortunio che non gli consentirà di aiutare la squadra soprattutto in Champions League. L’agenda li vede di nuovo in campo mercoledì 8 marzo in casa del Bayern Monaco, con l’obiettivo di provare a recuperare lo svantaggio maturato all’andata nel match perso per 0-1.

29 partite e 18 gol in tutte le competizioni con la maglia del PSG in un anno iniziato male e chiuso ancora peggio, addirittura senza la possibilità di arrivare al capolinea tentando di tappare i tanti buchi lasciati finora da chi resta campione senza tempo e senza senso.