Ndour lascia il Psg, atteso in Italia nelle prossime ore

Il mercato in casa viola sembra non voler terminare. Oltre al colpo Zaniolo, infatti, la Fiorentina ha chiuso la trattativa con il Psg per Cher Ndour. Trovata l’intesa, che consentirà al giovane centrocampista italiano classe 2004, di mettersi in mostra in uno dei palcoscenici più ambiti in Europa, la Serie A.

Ndour lascerà il Beşiktaş , squadra in cui era arrivato in prestito nel mercato estivo, per approdare in Italia alla corte di Raffaele Palladino. Per il giovane italiano si tratta di una cessione a titolo definitivo, e già nelle prossime ore sbarcherà in Italia per le visite mediche e mettere la firma sul contratto che lo legherà ai viola fino al 2029.

La trattativa tra il Psg e la Fiorentina

Nonostante sul ragazzo ci fosse anche l’interesse di altre squadre, tra cui la Lazio e il Porto, ha scelto di indossare la maglia viola, a cui aveva già dato la sua parola poco tempo fa. L’unico nodo da scogliere, perciò, era quello del prestito che lo legava al Beşiktaş, che nel giro delle ultime ore il Psg ha ufficialmente deciso di interrompere, per la sua cessione definitiva alla Fiorentina, per una cifra di 5 milioni di euro, mantenendo però una percentuale su una sua futura rivendita.
Questo colpo è l’ennesima dimostrazione del investimento notevole che il club di Commisso ha deciso di fare puntando sui giovani talenti.

Con l’arrivo di Ndour sfuma l’idea Fagioli?

Probabilmente nonostante la trattativa conclusa per Ndour, la Fiorentina non abbandonerà definitivamente l’altro obiettivo per il centrocampo, ovvero Nicoló Fagioli, per cui la Juventus però aveva chiesto una cifra attorno ai 20 milioni, considerata un po’ alta dalla dirigenza viola.

Se non dovesse andare a buon fine la trattativa per Fagioli, restano comunque vive le altre opzioni per un altro rinforzo a centrocampo. I nomi degli indiziati sono quelli di: Fazzini dell’Empoli, Bondo del Monza e Cristante della Roma. Certo è che le ultime ore di mercato in casa della Fiorentina, potrebbero riservare ancora sorprese con un ultimo colpo last-minute.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram