Nazionale Femminile

La Nazionale italiana ha ceduto a La Spezia con la Danimarca per 1-3 nella seconda gara del gruppo 4 della Lega A di Nations League. Dopo la prima frazione chiusa senza reti le ospiti, al ‘Picco’ sono passate in vantaggio per subire il pari di Cambiaghi, nel finale le altre due reti danesi che hanno indirizzato la gara.

Nazionale Femminile: Lucia Di Gugliemo nel post Danimarca

Dopo il passo falso Lucia Di Guglielmo, laterale della Roma, ha sottolineato: “C’è sicuramente del rammarico perché non meritavamo di perdere, siamo state in partita fino all’ultimo. A mio avviso potevamo  fare di più, in campo percepivo questo. Peccato non aver regalato una gioia a questo bellissimo pubblico”.
Di Gugliemo, poi, ha aggiunto: “Sono sicura che lavoreremo fin da subito per ottenere risultati diversi, sappiamo di essere un gruppo forte. Noi sappiamo cosa vogliamo essere e dove vogliamo arrivare, ci mettiamo tutte le forze in ogni uscita per raggiungere i nostri obiettivi. In questa occasione l’ atmosfera è stata incredibile come a Monza qualche giorno fa”.

Le dichiarazioni di Elena Linari

Elena Linari, invece, ha sottolineato: “Ovviamente dispiace perché è stata una partita giocata alla pari che forse non meritava questo risultato. Dispiace perché, anche se non abbiamo creato tantissimo, non abbiamo subito la Danimarca. Il campo pesante ha un po’ ha inciso, la pioggia non ci ha permesso di giocare come avremmo voluto”.
La centrale difensiva della Nazionale Femminile sulla sconfitta non cerca alibi aggiungendo: “Non mi piace parlare degli arbitri, non lo faccio in Italia non lo farò in campo europeo. Gli errori ci stanno, quando sai giocare a questi livelli ovviamente il duello fisico qualche volta non viene fischiato. Gli errori ci stanno, sbagliamo noi i passaggi quindi può arrivare un fischio non giusto. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità andare nei contatti più dure, non lamentarci o cadere per aspettarci un fischio”.

Le parole di Michela Cambiaghi

A chiudere Michela Cambiaghi, in rete per le Azzurre che ha ammesso: “Siamo state in partita sempre, con il mio gol siamo riuscite trovare il pareggio e ci abbiamo creduto. Purtroppo ci sono episodi, poi, che indirizzano la partita e condizionano una gara. Nel finale ci siamo sbilanciate alla ricerca del pari e abbiamo subito l’ultimo gol. Il risultato va analizzato come questa gara per prepararci al meglio per le prossime”.

Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui