Il Napoli piomba su Musah! Avviati i contatti con il Milan

La dirigenza del Napoli è già da diverso tempo a lavoro sul mercato per regalare ad Antonio Conte i giusti rinforzi per la rosa in vista della prossima stagione in modo da essere competitivi su più fronti, visto e considerato che il club partenopeo tornerà a giocare anche in Champions League. 

Oltre i vari rumors di mercato legati a Kevin de Bruyne liberatosi a zero dal Manchester City, e l’acquisto quasi ufficiale di Luca Marianucci che nelle scorse ore ha svolto le visite mediche, il club partenopeo secondo le ultime indiscrezioni sembra essere vicino a chiudere per un altro rinforzo a centrocampo, ovvero Yunus Musah, del Milan. 

Musah-Milan ai titoli di coda? L’americano va verso la cessione. 

Yunus Musah è un centrocampista americano classe 2002 del Milan, club in cui è arrivato nel 2023 per una cifra sui 20 milioni dal Valencia, con cui ha esordito tra i professionisti.  

La sua esperienza in rossonero però è stata caratterizzata da tanti alti e bassi non solo da un punto di vista realizzativo ma anche per via delle sue prestazioni spesso insufficienti, soprattutto nell’ultima stagione con Conceiçao che lo ha sostituito per ben due volte nel primo tempo. Ora sembra essere arrivato il momento dei titoli di coda. 

La dirigenza, complice anche la volontà dello stesso giocatore di andar via, lo ha inserito nella lista dei cedibili ovviamente però solo davanti ad un’offerta adeguata alle richieste del Milan che non porti ad una minusvalenza. 

Napoli su Musah. Intesa vicina.

Su Musah c’è il forte interesse del Napoli, dovuto all’esplicita richiesta di mister Conte, attratto non solo dalla sua versatilità nella mediana ma anche dal suo dinamismo. 

Nelle scorse ore la dirigenza partenopea si è mossa per ricevere le prime informazioni al Milan e valutare così la fattibilità dell’operazione.  
Una trattativa che comunque sembra già essere in fase avanzata. Sarebbe infatti già stato trovato l’accordo tra le società e quella tra il Napoli e il calciatore. Ora sono da definire solo gli ultimi aspetti contrattuali e poi il passaggio potrà essere nero su bianco. 

Un’operazione che dovrebbe chiudersi per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. 

I partenopei aggiungono così un uomo in più alla rosa per cercare di essere sempre più competitivi considerando che dalla prossima stagione saranno impegnati su tre fronti. Il dispendio di energie sarà maggiore e dovranno difendere il titolo di campioni in carica. 

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui 

Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato