Manca sempre meno all’inizio del campionato e il Napoli si vede impegnato nella definizione di diverse operazioni in entrata come in uscita. La priorità però, dopo la partenza di Kalidou Koulibaly direzione Chelsea, è puntellare il reparto difensivo.
Nelle ultime ore si è registrato quello che potrebbe essere un vero colpo di scena per i tifosi partenopei: il presidente Aurelio De Laurentiis si sarebbe detto pronto a pagare la clausola rescissoria da 20 milioni di Kim Min-Jae del Fenerbahçe. Al giocatore quinquennale da 2.5 milioni a stagione. Persino il suo allenatore, Jorge Jesus, ha già annunciato l’addio nella conferenza stampa del secondo turno preliminare di Champions League giocato contro la Dinamo Kiev.
Il club interessato a Kim ha pagato la clausola rescissoria, in questo caso non c’è nulla che il club possa fare. É stato un duro colpo per me. Era un giocatore importante nel nostro sistema di gioco.
Colpo Simeone
Il Napoli ha scelto Giovanni Simeone come obiettivo principale per rinforzare il suo attacco. Sostituire il partente Andrea Petagna è comunque importante ma l’attaccante dell’Hellas Verona andrebbe in realtà a ricoprire il ruolo del vice Osimhen. A tal proposito sarebbero già stati avviati i colloqui con i gialloblù per discutere di un prestito con obbligo di riscatto dopo aver di fatto già già concordato le condizioni personali con il ‘Cholito‘.