Quando si dice che prima o poi i propri destini dovranno rincontrarsi, è il caso di Luciano Spalletti e Nicolò Zaniolo.
L’allenatore, oggi al Napoli, e il 22 della Roma si erano già incontrati nella parentesi all’Inter, nella quale però Spalletti gli aveva preferito il Ninja Nainggolan. L’ex Inter e Roma ora non sembrerebbe dispiaciuto a riabbracciarlo nuovamente. In attesa della ripresa di un campionato che i partenopei stanno indubbiamente dominando, in casa Napoli ci si inizia a guardare intorno per preparare le giuste strategie di calciomercato. A tal proposito, gli azzurri avrebbero già avuto un primo contatto esplorativo con l’agente di Zaniolo.
Zaniolo al Napoli: la situazione
Con la partenza di Lozano, quello di Zaniolo sarebbe poco più di una semplice idea. I due percepiscono uno stipendio molto simile (il messicano 4.5 milioni mentre l’italiano ne chiede 4 alla Roma per rinnovare), anche se a livello tecnico-tattico ci sono notevoli differenze: da una parte un velocista puro, dall’altra un tecnico utile alla manovra. La trattativa al momento è ancora in fase prematura, ma non dovrebbe sorprendere un’accelerata da parte del Napoli, visti anche i tempi che ci sta mettendo Zaniolo a rinnovare con i giallorossi.
Sarebbe di certo un grandissimo colpo, se dovesse andare in porto, quello degli azzurri, che si andrebbero ulteriormente a rinforzare in un campionato dove finora non c’è stata storia.