Alle 21 di mercoledì 14 settembre, l’Ibrox Stadium si illuminerà per la partita di Champions League tra il Napoli e Rangers, valida per la fase a gironi della competizione più bella e importante. Un test che servirà a testare e soprattutto confermare l’ottimo inizio sia in campionato che in coppa per il club partenopeo.
Ad aprire le danze, seppur fuori dal rettangolo verde, è stato il mister dei Rangers Giovanni Van Bronckhorst: “Come sto dopo le due sconfitte? Bene, abbiamo avuto due giorni in più d’allenamento rispetto alla situazione normale e non vediamo l’ora di giocare per riprenderci. Napoli senza Osimhen e Lozano? Osimhen è un giocatore forte e fisico, Lozano non gioca sempre ma lo conosco molto bene dai tempi del PSV. Hanno tanti giocatori forti come Kvaratskhelia e Simeone. Spalletti? È un grandissimo allenatore, molto preparato e capace di trasmettere qualità alla propria squadra“.
Seguito poi proprio dal mister di Certaldo: “Non credo che i tanti impegni ci mettano in difficoltà, ho la fortuna di poter contare su tanti calciatori pronti e queste partite danno spazio a tutti. Per me è come la vigilia di Natale, domani scarterò i regali. Rangers? Bisognerà essere capaci di dettare il ritmo del gioco. Non ho ancora scelto chi sostituirà Osimhen: a Simeone piace di più attaccare la profondità, Raspadori si muove diversamente.”
Sarà una sfida tra due squadre al momento con stati d’animo differenti. Il Napoli viene da un filotto di vittorie in campionato, l’ultima in particolare vinta all’ultimo contro lo Spezia, con un gran gol di Raspadori. Il Rangers invece sta cercando di uscire da un periodo complicato, come lo stesso tecnico ha affermato in conferenza. Sarà sicuramente un match attraente e pronto a regalare del buon calcio a tutti gli amanti del calcio e dello sport più in generale.
Napoli-Rangers, le probabili formazioni
GLASGOW RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Sands, Goldson, Barisic; Lundstram, Kamara, Davis; Tillman, Colak, Kent. All. van Bronckhorts
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigaard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti