In casa Napoli le attenzioni sono rivolte sia in campionato con una lotta scudetto arrivata alle battute finali, ma anche sul mercato tanto che sul taccuino del d.s. Manna ci sarebbero diversi nomi.
Il sogno è De Bruyne

Dopo 10 anni a Manchester, il belga ha dichiarato apertamente di non rinnovare il contratto e il club azzurro sì è già mosso per anticipare la concorrenza e portare in Campania il classe ‘91, che permetterebbe di alzare notevolmente il tasso tecnico della squadra.
La qualificazione in Champions e la presenza del connazionale Lukaku potrebbero spingere il numero 17 a sposare il progetto Napoli attraverso un biennale da circa 7-8 milioni a stagione.
In attacco piace Jonathan David

Passi in avanti anche per l’attaccante del Lille che arriverebbe a parametro zero.
Dopo i tentativi di Juventus e Inter, il presidente De Laurentiis avrebbe individuato nel canadese una valida alternativa a Lukaku, considerando lo scarso impiego di Simeone in questa stagione.
Sotto l’aspetto economico è previsto un ingaggio da 5 milioni annui, a cui va aggiunto un bonus alla firma.
Sudakov, contatti in corso

Per la trequarti occhi puntati su Sudakov dello Shakhtar Donetsk, fresco vincitore della coppa d’Ucraina.
I partenopei sarebbero disposti ad offrire 35 milioni di euro + 5 di bonus per il classe 2002, cifra che non avrebbe convinto pienamente la dirigenza arancionera.
Si avvicina Florentino Luis

Il probabile addio di Anguissa in estate ha costretto il Napoli a correre ai ripari.
Il prescelto sarebbe Florentino Luis, centrocampista del Benfica con cui gli azzurri avrebbero già un accordo verbale per un quinquennale da 2,5 milioni a stagione.
Al momento non è stato ancora trovato un accordo con la società lusitana.
Il portoghese permetterebbe allo stesso tempo di far rifiatare Lobotka, dato che in patria l’allenatore Bruno Lage lo ha sempre preferito come mediano.
La strategia azzurra
In caso di buona riuscita delle trattative, servirebbero importanti investimenti per finanziare il mercato.
In aiuto del presidente De Laurentiis ci sarebbero gli introiti provenienti dalla qualificazione in Champions e i 75 milioni del PSG per Kvaratskhelia non ancora spesi.
Mentre in città si sogna il quarto tricolore, la dirigenza è già al lavoro per costruire la squadra che verrà .
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram