La bomba di fine mercato è stata riportata nelle ultime ore dal Corriere dello Sport, per essere poi ripresa da altre illustri testate giornalistiche sportive: Jorge Mendes, al fine di accontentare il suo assistito, intenzionato a disputare le notti magiche di Champions League (e volare il più lontano possibile da Manchester), avrebbe offerto Cristiano Ronaldo al Napoli. Il piano escogitato dal procuratore portoghese, in verità molto tortuoso, sarebbe quello di proporre al presidente De Laurentiis uno scambio, sull’asse Napoli-Manchester, fra Cristiano Ronaldo e Osimhen, per il quale il club inglese dovrebbe ulteriormente sborsare un conguaglio di 100 milioni di euro.
Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, la dirigenza partenopea non pare essere interessata alla proposta di Mendes, non mostrando la minima intenzione di privarsi del suo giovane, e dunque di prospetto, attaccante nigeriano (classe 1998). Solo un’offerta interamente cash (intorno a 140 milioni di euro) potrebbe far cambiare idea a De Laurentiis, comunque fermo sulla sua volontà di trattenere Osimhen a Napoli, mancando pochi giorni alla chiusura del mercato estivo.
Al momento, dunque, la presenza di CR7 all’ombra del Vesuvio sarebbe poco più che una suggestione, comunque sufficiente a scatenare il mondo dei social, già diviso fra favorevoli e contrari a questa tanto difficile quanto clamorosa operazione.