Subito big match per il Napoli di Luciano Spalletti che dovrà affrontare nell’esordio casalingo il Liverpool di Jürgen Klopp. Una sfida delicata, quanto fondamentale: anche strappare un solo punto potrebbe rivelarsi fatale per il passaggio del turno. I Reds arrivano da un inizio di campionato non brillante, caratterizzato da sole due vittorie, tre pareggi e una sconfitta. D’altra parte i Partenopei sono in un periodo di splendida forma: classifica alla mano si trovano a due punti dal primo posto.
Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia del match
Luciano Spalletti ha voluto fin da subito chiarire le intenzioni della sua squadra. Non bisognerà accontentarsi del pareggio – “No, non firmerei per un pareggio. Vorrebbe dire andare a limitare quanto fatto in una grande partita. Torniamo in Champions e affrontiamo subito una squadra fortissima, daremo il massimo per fare una prestazione all’altezza. Non andiamo in campo per i complimenti, ma per provare a vincere”.
Riflettori puntati su Kvaratskhelia, giocatore che si è integrato fin da subito nel gioco dell’allenatore azzurro. Confermata la sua presenza dal primo minuto – “A Roma l’ho sostituito perché ormai è una cosa normale con le 5 sostituzioni. A me sembra in condizione perfetta e sono contento di lui come calciatore ma soprattutto come ragazzo”.
Non preoccupa l’inesperienza di alcuni giocatori, c’è fiducia e voglia di fare bene anche in un match difficile contro la corazzata di Jürgen Klopp “L’entusiasmo della mia squadra deve prevalere sulla preoccupazione di giocare questa competizione. Contro una corazzata contro il Liverpool dovremo essere bravi anche quando non saremo belli, dovremo accettare quando loro saranno più bravi di noi, ma dovremo mantenere inalterate le nostre qualità”.
Napoli-Liverpool, le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Luis Diaz. All. Klopp.