Napoli

Il Napoli vola in Turchia per mantenere alto e costante il ritmo che oggi, se fossimo a giugno, le consegnerebbe il terzo scudetto della sua storia.

Il mondiale di calcio in Qatar e la relativa sospensione dei campionati permette ai vari club di staccare la spina andando alla scoperta di nuove realtà, spesso anche lontane dal calcio. Per gli azzurri si prevede un rientro di fuoco con obiettivo dichiarato: tre punti a Milano contro l’Inter, per blindare lo scudetto. La truppa di Luciano Spalletti è in volo versa Antalya, città conosciuta e scelta dal mister stesso per il mini ritiro prenatalizio fino al 13 dicembre.

Napoli, anima in Turchia ma testa a Milano

In questo periodo di lavoro la capolista della Serie A, ancora imbattuta con 41 punti su 45 disponibili e a +8 sul Milan secondo in classifica, potrà recuperare ritmo partita con due amichevoli: la prima il 7 dicembre contro l’Antalyaspor e la seconda l’11 contro il Crystal Palace. Una tournée durante la quale il Napoli può contare sulla maggior parte della rosa, compresi Oshimen e Kvaratskhelia più sei primavera (Barba capitano della primavera, Hysaj, Marchisano, Iaccarino, Spavone e Russo) per sopperire all’assenza dei nazionali impegnati in Qatar (Kim Min-Jae, Olivera, Anguissa, Zielinski e Lozano).