In una città in festa per la goleada inflitta alla Juventus, il Napoli torna a pensare al calciomercato. L’ultima idea, infatti, è quella di uno scambio con la Fiorentina tra Sirigu e Gollini. L’ex Genoa era stato comunque presentato come riserva d’oro per Spalletti, considerandone esperienza e qualità. I piani erano altri ma vanno riconosciuti i meriti a Meret di essere riuscito a tenersi il posto.
Ancora Gollini
L’estremo difensore viola era stato cercato dagli azzurri già in estate, quando a Spalletti serviva un portiere che potesse raccogliere l’eredità lasciata dal partente Ospina.
All’epoca, Gollini era ancora in forze al Tottenham di Antonio Conte, anche se con più di un piede ormai alla porta e con l’amarezza di un’esperienza mai sfruttata come dovuto. Da qui infatti la cessione alla Fiorentina, dove però, dopo avere giocato titolare le prime 3 partite di campionato, ha perso il posto in favore di Terraciano. Nel futuro del Napoli potrebbe quindi tornare l’alternanza in porta, la stessa che c’è stata a lungo nelle passate stagioni tra Meret e Ospina.
L’attuale titolare dei partenopei non ha saltato nessun minuto in stagione, complice anche i problemi fisici di Salvatore Sirigu: 9 clean sheet tra campionato e Champions League. I contatti tra Napoli e Fiorentina continueranno nei prossimi giorni e la trattativa potrebbe quindi entrare nel vivo.