Ore infuocate in casa Napoli, dove dopo gli addii di Insigne e Koulibaly e la sempre più probabile separazione con Mertens, diventa obbligo regalare alla piazza qualche nuovo colpo, soprattutto per stemperare il clima pesante venutosi a creare tra la società e la tifoseria. La priorità al momento è quella di sostituire il difensore senegalese, accasatosi al Chelsea per 40 milioni.
Nelle ultime ore era circolato il nome di Kim Min-jae, difensore del Fenerbahce, sul quale però sembra essere in vantaggio il Rennes, un eventuale rilancio del Napoli potrebbe però far ribaltare la situazione in una finestra di mercato già abbastanza sorprendente.
Piace molto anche Diallo del PSG, classe 96′ ormai esubero nei parigini, ma anche in questo caso é l’ingaggio da 5.5 milioni a bloccare la trattativa. Diversa la storia tra i club che sembrano aver raggiunto lo sperato accordo.
Poi c’è Stefan De Vrij, l’olandese in uscita dall’Inter ha già ricevuto una prima offerta dal Napoli da 10 milioni, poi rispedita al mittente ribadendo la richiesta nerazzurra di 15. Insomma una differenza tutt’altro che incolmbaile.
Last but not least il discusso caso portieri, che si prepara al nuovo ciclo dopo l’addio di Ospina. Promesso primo portiere sembrerebbe Navas del PSG, ma il suo ingaggio va oltre le idee e i paletti imposti dai partenopei. Nel frattempo girano le porte e qualcun altro si prepara a salutare: Petagna è sempre più vicino al Monza con l’accordo per un prestito oneroso con un obbligo di riscatto fissato tra i 10 e 12 milioni, trasferimento chiave per l’arrivo in Campania del “Cholito” Simeone.
A cura di Antonio Rauso e redatto da Edoardo Ciriaci