Non c’è pace per la tifoseria del Napoli, che ormai da giorni sta facendo i conti con l’idea di perdere uno dei giocatori più amati dalla città: Kalidou Koulibaly. Dopo il tentativo fallito da parte della Juventus, sembrava ormai vicino l’accordo tra il giocatore e De Laurentiis per il rinnovo di contratto. 5 anni a 6 milioni netti l’offerta messa sul piatto dai partenopei per convincere il senegalese.

L’ultima notizia può però cambiare le carte in tavola. Sul centrale classe ’91 è infatti piombato prepotentemente il Chelsea, in cerca da tempo di un sostituto di Rudiger, passato al Real Madrid. L’offerta contrattuale che gli inglesi propongono al difensore è un quadriennale da 9 milioni netti a stagione, uno stipendio ben superiore rispetto all’attuale proposta del Napoli.

Sono pronti 40 milioni per convincere Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis a lasciarlo partire. L’affare non è ancora in chiusura, ma la scadenza del contratto di Koulibaly (2023) e la possibile volontà del ragazzo di guadagnare di più e di confrontarsi con un campionato come la Premier League, possono essere un grande vantaggio per i Blues.