Navas è vicino dall’indossare la maglia azzurra del Napoli; in queste ore Maurizio Micheli, inviato di mercato della squadra napoletana, si trova a Parigi per discutere il trasferimento del portiere costaricano alla corte di Spalletti e parallelamente quello di Fabian Ruiz al Psg.
Non si tratta di uno scambio ma di due trattative separate, seppure legate; infatti in queste ore Navas, alle prese con un piccolo infortunio, sta discutendo con i parigini la buonuscita, cifra vicina ai 10 milioni, grazie al quale potersi poi trasferire al Napoli firmando un biennale da 3 milioni con opzione per il terzo.
Se la trattativa dovesse definirsi nelle prossime ore il portierone costaricano potrebbe arrivare già entro questo fine settimana, tra venerdì e sabato, a Villa Stuart per procedere con le visite mediche di routine.
Parallelamente i partenopei sono a Parigi per trattare la cessione di Fabian Ruiz; da questa operazione De Laurentis vorrebbe ottenere dal cartellino una cifra intorno ai 25 milioni, tra parte fissa e bonus, mentre al giocatore, con il quale il Psg ha già un accordo, un contratto fino al 2027.
Nelle prossime ore sono attese novità a riguardo ma la sensazione è che entrambe le società vogliano giungere a una buona soluzione che accontenterebbe in primis i giocatori, entrambi separati in casa, e poi le società stesse.