Allenatore della CremonesePhoto Francesco Mazzitello/LaPresse November 07, 2021 Crotone, Italy sport soccer Crotone vs Monza - Italian Football Championship League BKT 2021/2022 - Ezio Scida Stadium In the pic:

Lo si poteva immaginare, con Patron Berlusconi e fido scudiero Galliani il mercato del Monza non poteva essere banale. Ad un mese dalla chiusura della finestra, la squadra allenata da Stroppa ha visto arrivare rinforzi in tutti i ruoli e non è ancora finita.

Acquisti e obiettivi

Come già anticipato, gli arrivi in casa biancorossa riguardano tutti i ruoli: a difendere i pali della squadra lombarda ci sarà Alessio Cragno, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari e pronto a indossare la maglia numero 22. Tanti arrivi in difesa: dall’ex capitano nerazzurro Andrea Ranocchia, perno centrale della difesa del Monza garantendo esperienza al reparto, rafforzata anche grazie all’arrivo dell’ex Sassuolo Marlon, reduce dall’esperienza non troppo felice allo Shaktar. A questi si aggiungono anche profili giovani ma di grande prospettiva come il 23enne Samuele Birindelli: terzino tutto fascia e figlio d’arte dell’ex Juventus Alessandro. Con lui anche l’ex Cagliari Andrea Carboni: talentino mancino dell’under 21 azzurra che potrebbe consacrarsi e puntare ad essere un protagonista della stagione del Monza. Simile discorso poi a centrocampo: colpi importanti da fare invidia ad una squadra che ambisce anche all’Europa. Due nazionali come Sensi e Pessina che potrebbero far decollare la stagione biancorossa verso lidi che ad oggi, forse anche per scaramanzia, sembrano inarrivabili. Attenzione poi al 21enne in prestito dalla Juventus Filippo Ranocchia che potrebbe essere prezioso per dare respiro ai “veterani” e contribuite alla crescita della squadra nonché personale. In attacco solo un colpo, al momento, ma piuttosto importante: Gianluca Caprari, per molti la fortuna del Fantacalcio 21/22. L’ex Verona ha chiuso una super stagione da ben 12 gol e se si confermerà quest’anno sarà difficile dirlo, ma ci sentiamo di giocare su di lui il nostro jolly.

Se pensate che il mercato del Monza sia chiuso con un mese d’anticipo, vi sbagliate di grosso. I biancorossi hanno fretta, lo si è già capito, e questa sarebbe una squadra già pronta per affrontare un campionato tranquillo e per salvarsi senza troppi patemi d’animo. Eppure i giochi non sono fatti, altri nomi fanno letteralmente volare la piazza biancorossa: dall’ex capitano dell’Inter Icardi, oggi in crisi con il Paris-Saint-Germain, al giovane attaccante Pinamonti, passando per il “napoletano” Petagna. Insomma, un vertice che risucchia tutto quello che ha intorno lasciando pochi dubbi sulle intenzioni del “condor” Galliani e della società tutta.