MLS – Sono ancora i minuti finali del match a regalare la vittoria all’Inter Miami di Gonzalo Higuain che grazie a un gol dell’attaccante argentino riesce ad avere la meglio sul Toronto di Insigne e Bernardeschi già fuori dai giochi per i play-off dalla scorsa giornata. Al minuto 86′ mette a segno la rete che vale l’1 a 0 e consente di mantenere al momento il settimo e ultimo posto disponibile per proseguire la stagione, con soli 3 punti di vantaggio su Columbus che ha però una partita in meno.
Un Higuain che attraversa un momento di forma straordinario, quasi sempre decisivo in questa fase della stagione in cui la cosa indispensabile è ovviamente la vittoria. Diverso, invece, il momento che stanno attraversando i due italiani del Toronto che vedono ancora una volta la propria compagine rimediare una sconfitta senza incidere in alcun modo durante il match.
Gli altri risultati di MLS
Panchina per l’altro italiano in MLS, Giorgio Chiellini, che vede i suoi vincere per 2 a 1 contro il Portland Timbers con un gol allo scadere di Denis Bouanga. Per i padroni di casa si registra il gol di un figlio d’arte molto conosciuto nel campionato italiano. I tifosi del Parma si ricorderanno del forte attaccante colombiano Faustino Asprilla il cui figlio, andato in gol in questa giornata, milita dal 2015 nel campionato americano tra le fila della squadra di Portland in Oregon.
Sonora sconfitta per il Philadelphia Union che perde in casa di Charlotte FC venendo travolto dai quattro gol di uno scatenato Daniel Rios. Il messicano, arrivato quest’anno nella squadra della Carolina del Nord, non era ancora andato a segno, e questo rende la sua impresa davvero straordinaria oltre che unica. Una giornata che sicuramente ricorderà sia per i 4 gol messi a segno che per averli realizzati contro la candidata principale alla vittoria del torneo.
Le ultime giornate stanno regalando emozioni e colpi di scena che rendono questo finale di stagione molto più entusiasmante, con più squadre alla ricerca degli ultimi posti utili per giocarsi il titolo.