Un finale incredibile a Firenze regala i tre punti all’Inter come coronamento di una partita totalmente fuori controllo. Decide Mkhitaryan al 95‘ su un incredibile errore di Venuti, sfortunatissimo nel rinviare il pallone sui piedi dell’armeno. Terza vittoria di fila per gli uomini di Inzaghi che si preparano al meglio per la sfida decisiva di Champions League con il Viktoria Plzen.
A Barella e Lautaro risponde Cabral
Sembra tutto facile per l’Inter nei primi 15 minuti: Barella colpisce al terzo minuto su assist di Lautaro, che raddoppia poco dopo con un sinistro all’angolino. Un episodio cambia totalmente la partita: Dimarco colpisce Bonaventura in area e, dopo una revisione VAR, Valeri indica il dischetto. Dagli undici metri Cabral non sbaglia e la partita della Viola, con mezz’ora di ritardo, ha finalmente inizio.
Mkhitaryan all’ultimo respiro regala 3 punti all’Inter
Il secondo tempo vede una Fiorentina più motivata e premiata al 60′ con il gol del pareggio di Ikone, eccezionale nel trovare la rete a giro sul secondo palo. L’ingresso di Dzeko cambia il match e, grazie a una giocata del bosniaco, l’Inter ritorna avanti. Il numero 9 serve Lautaro in area che viene steso da Terraciano: il Toro non sbaglia e segna il 2-3 su rigore.
L’epilogo del match sembra una favola Viola firmata da Jovic. Al 90′ il serbo mette la palla alle spalle di Onana e fa esplodere il Franchi, scrollandosi di dosso le tante voci sul suo conto con una liberatoria corsa sotto la Fiesole. Il finale però è inaspettato. Al 95′, sull’ultima palla buona, succede l’impensabile: Dzeko si libera di Milenkovic e serve Barella, il sardo mette in mezzo per Mkhitaryan che viene anticipato da Venuti che è però sfortunatissimo nel rinviare sui piedi del numero 22 nerazzurro.
È apoteosi interista in un Franchi totalmente incredulo, ormai sicuro di aver strappato un punto agli uomini di Inzaghi.