Theo Hernandez cala il tris nella partita contro l'Udinese

Dopo la cessione ormai definita e ufficializzata del giocatore più forte della scorsa stagione in casa rossonera, nonchè miglior centrocampista della Serie A 2024/25 Tijani Rejnders, per il Milan non finisce qui il tempo degli addii. Con la situazione ancora da sistemare in uscita per Mike Maignan, per il club di Via Aldo Rossi c’è da monitorare anche il futuro di Theo Hernandez.

Un altro dei profili più rappresentativi per il Diavolo, sembra destinato a dire addio ai rossoneri, il francese ha deciso di rifiutare la proposta dell’Al-Hilal di Inzaghi e sembrerebbe orientato ad accettare la destinazione Atletico Madrid.

Il Milan era già pronto a definire l’affare per 30 milioni più bonus con il club arabo, ma la volontà del giocatore è stata decisiva. Sono valutati troppo pochi, però, i 15 milioni recapitati dalla squadra del Cholo Simeone.

Milan stizzito da Theo Hernandez, lui vuole rimanere in Europa

Mentre il club Arabo ormai sta per ufficializzare l’acquisto di Angelino dopo il no di Theo, all’interno della società rossonera non sono rimasti molto soddisfatti della decisione del terzino sinistro. Proprio il rifiuto dell’ex Real Madrid ha vietato al Diavolo di incassare 30 milioni più bonus dalla sua uscita, affare che avrebbe caratterizzato una maxi plusvalenza per gli uffici di casa Milan.

La fumata nera ha inevitabilmente suscitato un fastidio per la società che ha dovuto sottostare alla scelta del giocatore, il quale ha detto no alla possibilità di guadagnare 18 milioni di euro annui per 3 stagioni, poichè vuole ancora misurarsi ed essere protagonista all’interno del calcio europeo.

Tentativo dell’Atletico Madrid

Proprio per l’esigenza personale, familiare e di competere ancora nel calcio che conta ad alti livelli del nazionale transalpino, è arrivata la proposta dell’Atletico Madrid. Theo Hernandez ha tenuto a precisare tramite i suoi agenti di voler andare proprio a giocare al Wanda Metropolitano, con il club di Madrid che sta dialogando frequentemente con i rossoneri.

L’offerta sul tavolo recapitata a Casa Milan corrisponde a 15 milioni, esattamente la metà di quella dell’Al-HIlal, ma con la potenzialità di inserire qualche contropartita tecnica.

Una cosa è certa, il futuro del numero 19 rossonero si delimiterà in questa sessione di mercato, soprattutto dopo le parole del suo agente Quillon, il quale ha precisato che il proprio assistito non avrebbe alcuna intenzione a lasciare i rossoneri a parametro zero nell’estate 2026.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram