Juventus, parla Allegri

Inizia o meglio, rinizia dopo 11 anni la nuova era Allegri. Il tecnico in vista della prima giornata di test ha già raggiunto il centro sportivo di Milanello che conosce molto bene per averlo vissuto dal 2010 al 2014 nella sua prima avventura alla guida del club rossonero. Ripulire la testa dei giocatori e ripartire verso una stagione da protagonista.

Inizia oggi ufficialmente la stagione 2025/26

Oggi sarà presente a Milanello un primo gruppo di giocatori. Il raduno vero e proprio inizierà Lunedi 7, con doppia seduta di allenamento, giorno in cui ci sarà anche la conferenza stampa di presentazione del tecnico a Casa Milan. Un giorno di primi test con un primo gruppo di giocatori formato da Chukwueze, Loftus Cheek, Jimenez, Bondo, Sportiello, Bartesaghi, Pobega e Nava e il neo acquisto Ricci. Per i giocatori che hanno perso parte agli impegni con le rispettive nazionali l’appuntamento è fissato invece per Domenica sera, pronti per essere in campo la mattina successiva.

Allegri dà il via: preparazione tra sudore e concentrazione

Dopo l’ottavo posto in campionato della scorsa stagione il tecnico livornese ha programmato un grande lavoro, sia fisico che mentale. Chiederà spirito di sacrificio e dedizione alla causa per raggiungere gli obiettivi. Rispetto delle regole, puntualità con gli orari, un cambio di rotta rispetto a qualche comportamento che ha fatto discutere nella scorsa stagione.

Programma del ritiro e delle amichevoli

I rossoneri svolgeranno la prima parte di preparazione a Milanello per poi intraprendere un tour in Asia dove disputerà le prime amichevoli prestagionali contro Arsenal e Liverpool. Successivamente il Diavolo volerà in Australia per affrontare il Perth Glory, a Agosto invece sono previsti i test nel Regno Unito contro Leeds e Chelsea.       

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram