Rafa Leao

Un Chelsea senza freni che non intende fermarsi dopo l’acquisto di Koulibaly. Nel mirino ora c’è Rafael Leao, ma per convincere il Milan serve una cifra tra i 100 e i 120 milioni di euro. La chiave potrebbe essere l’inserimento di Ziyech come contropartita.

A 30 giorni dall’inizio del campionato Milan e Napoli si trovano di fronte ad un grosso ostacolo. Il club di Aurelio De Laurentiis dovrà privarsi già a partire da questa stagione di un vero e proprio leader di spogliatoio. Koulibaly non ha potuto dire no al fascino della Premier League, visto e considerato anche il contratto proposto dai Blues: quadriennale da 10 milioni netti a stagione, una cifra nettamente superiore a quella offerta dai Partenopei.

Ma se il Napoli è ormai costretto a saltare questo ostacolo, il Milan potrebbe dribblarlo. Al momento il Chelsea ha manifestato solo un semplice interesse, nessuna offerta ufficiale vista anche la clausola rescissoria di 150 milioni. Accelerata sul rinnovo inevitabile, ma per Maldini e Massara questa situazione è più complicata del previsto. Il talento portoghese, come stabilito da Tas e Tribunale di Milano, deve pagare 16.5 milioni allo Sporting Lisbona per la rescissione unilaterale del 2018, di conseguenza dovrà privarsi del 20% del suo stipendio e quindi chiedere un aumento da top player.

La trattativa è destinata a durare molto tempo, motivo in più per un affondo decisivo del Chelsea in queste settimane. Se arriverà un’offerta tra i 100 e i 120 milioni la dirigenza rossonera si troverebbe in seria difficoltà, rischiando così di perdere un gioiello prezioso, protagonista assoluto della scorsa stagione.