No secco di Theo al trasferimento in Arabia all'Al-Hilal. Su di lui ora c'è il forte interesse dell'Atletico che deve però trovare l'intesa con il Milan

Secondo le ultime indiscrezioni, Theo Hernandez, ha ufficialmente rifiutato l’offerta dell’Al-Hilal. Ora per il terzino che vorrebbe rimanere a giocare in Europa, c’è il forte interesse dell’Atletico che vorrebbe riportarlo in Spagna ma che prima deve però riuscire a convincere il Milan. 

Salta la trattativa per Theo all’Al-Hilal? L’Atletico ci prova ma non c’è l’intesa con il Milan. 

Nonostante tra il Milan e l’Al-Hilal si fosse già trovato l’accordo definitivo, per la cessione in Arabia di Theo, ad una cifra attorno ai 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus, il “no” secco del giocatore arrivato nelle ultime ore fa sfumare tutto. 

Con il club arabo che a poco meno di due giorni dalla chiusura di questa piccola finestra di mercato prima del Mondiale per Club, dovrà virare su un altro profilo con caratteristiche simili a quelle del giocatore francese, per avere in tempo per la competizione negli Usa il giusto rinforzo nella rosa di Simone Inzaghi. 

Dietro al rifiuto di Theo Hernandez alla ricca offerta araba, c’è la volontà e consapevolezza di poter ancora giocare e dire ancora la sua qui in Europa, soprattutto dopo l’interesse dimostrato dell’Atletico Madrid, squadra in cui è cresciuto e che proprio poco tempo fa ha mosso i primi passi con il Milan per provare a riportare il terzino in Spagna

La trattativa tra il Milan e l’Atletico Madrid però non sembra essere poi così facile, visto il rifiuto alla prima proposta dei Colchoneros in cui si parlava del possibile inserimento dell’ex Udinese Nahuel Molina come contropartita, che non convince il club rossonero. 

Senza un possibile rilancio convincente soprattutto sul lato economico da parte del club spagnolo, dunque, la strada più percorribile secondo il Milan almeno per il momento sembra essere quella araba.  

Anche se però qualora Theo non cambiasse idea in tempi veloci sull’eventuale approdo in Arabia, quella della cessione in Spagna potrebbe essere l’unica possibilità del Milan di cederlo in questa sessione di mercato ed evitare di perderlo a zero tra un anno, vista la scadenza di contratto e le trattative di rinnovo ormai bloccate. 

Il Milan ha già individuato il possibile sostituto di Theo Hernandez?  

Dal lato sostituto per il club rossonero, invece, sembra essere già iniziata la ricerca con Cambiaso che al momento sembra essere il profilo più adatto per Tare e mister Allegri, al posto del francese. 

Ma attenzione perché la Juve nonostante i dialoghi siano ancora solo nella fase iniziale, non sembra voler aprire alla possibile cessione del giocatore in Italia. 

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui 

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram