Prima Tammy Abraham si traveste da eroe, poi Joao Felix si prende la scena alla prima con la maglia del Milan. I rossoneri tornano in semifinale di Coppa Italia tre anni dopo l’ultima volta. Si infrange il sogno della Roma, che nella competizione vedeva proprio una chance per provare a regalarsi un trofeo in una stagione difficile.

I nuovi acquisti subito incisivi per Conceiçao. Gimenez fa l’assist, Joao Felix mette una firma d’autore nella sua prima notte a San Siro con un bel pallonetto. Il miglior modo per presentarsi al pubblico rossonero, che sogna di tornare a festeggiare la vittoria della Coppa Italia dopo 22 anni.

La Roma, invece, dice addio ad una grande occasione di poter vincere un trofeo in un’annata buia complicata come quella che vivono i capitolini. Le scelte di Claudio Ranieri nel match contro il Napoli, con l’allenatore di Testaccio che aveva varato per un largo turnover proprio in vista della sfida al Milan, raccontano al meglio quanto i giallorossi puntassero sulla Coppa Italia.

Dovbyk e compagni non riescono ad abbattere il tabù. La Roma, infatti, non riesce ad arrivare in semifinale della coppa nazionale addirittura dal 2017: basti pensare che l’ultima volta fu un gol di Francesco Totti a trascinare i giallorossi verso le migliori quattro. Da quell’edizione, i giallorossi hanno interrotto il loro percorso due volte agli ottavi di finale e sei ai quarti.

Milan, Conceiçao: “Leao deve capire che gioca in una squadra”

Sergio Conceiçao non poteva che essere soddisfatto della prestazione della sua squadra: “L’ambizione e la passione sono essenziali nel calcio e nella vita. Sono soddisfatto per stasera, cerchiamo di passare quello che vogliamo. Abbiamo fatto solo un allenamento per preparare questa partita, tutte le diverse fasi del gioco si allenano. Io non ho questa possibilità perché giochiamo ogni tre giorni. Joao e Santiago hanno capito subito, sono intelligenti“.

L’allenatore del Milan ha punzecchiato Rafa Leao: “Mancano tre partite per vincere questa competizione, ora dobbiamo lavorare per la sfida contro l’Empoli. L’equilibrio è fondamentale a tutti i livelli, sia quando hai la palla che quando non ce l’hai. Ho visto dei segnali che non mi sono piaciuti, cerchiamo di migliorare. Leao può fare molto di più, ha qualità incredibili. Deve capire che gioca in una squadra e mettersi a disposizione per tutti i momenti del gioco, può essere un giocatore di un altro livelli“.

Milan conceicao

Roma, Ranieri: “Le abbiamo tentate tutte, voglio una reazione”

Nel post-partita, Claudio Ranieri si è detto dispiaciuto per un episodio: “Il Milan ha una qualità tremenda, sono davvero bravi. Le abbiamo tentate tutte, abbiamo avuto delle palle gol ma abbiamo preso gol nel nostro momento migliore. Il rimpianto può esserci in quei 10 centimetri di fuorigioco, sarebbe stata una situazione simpatica fino alla fine perché loro magari avrebbero ripensato al derby“.

Per la Roma è già tempo di pensare al campionato, dove i giallorossi vogliono dare continuità al pareggio contro il Napoli: “Sono curioso di vedere la reazione, andiamo su un campo difficile. Il Venezia lotta e ci crede fino in fondo, voglio vedere con che spirito lotterà la mia squadra. I ragazzi ci credono in quello che facciamo, e questo per me è la cosa più importante. Dobbiamo lavorare, non è facile avere tre allenatori in una stagione“.

Per restare sempre aggiornato su tutte le ultime notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato