Procede a gonfie vele l’operazione rinnovi del Milan. Durante la lunga sosta per Qatar 2022 Maldini e Massara sono sempre stati al lavoro per prolungare i contratti di tre pilastri della rosa di Stefano Pioli. Fiducia con gli agenti di Olivier Giroud e Ismael Bennacer, nessun accordo ancora con Rafael Leao.

Dopo una lunga trattativa, che ha visto protagonista Enzo Raiola, il Milan è riuscito a trovare un accordo per il rinnovo di Ismael Bennacer sulla base di 4.5 milioni netti a stagione fino al 2027.
Non manca la fiducia anche per Olivier Giroud per cui è pronto un contratto da 3 milioni netti a stagione (più 200 mila euro di bonus) fino al 2024.
Situazione complicata invece sul fronte Rafael Leao. La dirigenza rossonera è ancora in trattativa con l’entourage del portoghese per trovare l’accordo definitivo. Non manca la volontà del giocatore classe ’99, come da lui stesso dichiarato in una recente intervista: “Nuove esperienze all’estero? In futuro sì, ma ora sono concentrato sul Milan al 100%. Sono in un top club, la città mi piace molto. Sto vivendo uno dei migliori momenti della mia carriera”.

Secondo le ultime indiscrezioni è previsto un incontro per i primi di gennaio, momento in cui il Milan dovrebbe presentare un’offerta da 7 milioni netti a stagione, che farebbero del portoghese il giocatore più pagato della rosa. Tema delicato riguarda la multa da pagare allo Sporting Lisbona, motivo per cui è stato fissato un summit con il suo avvocato, Ted Dimvula. Come stabilito da Tas e dal Tribunale di Milano infatti, il classe classe ’99 deve pagare 16.5 milioni per la rescissione unilaterale del 2018. Il Milan sembra aver deciso di contribuire a parte del suo pagamento, sollevando dall’incombenza il calciatore.
Iscrivetevi al gruppo telegram barza.com