In vista del match empoli-milan di domani, conceicao ha deciso di non andare in conferenza stampa.

Dopo la vittoria contro la Roma in Coppa Italia, il Milan si prepara alla sfida valida per la 24° giornata di Serie A, in trasferta al Castellani, contro l’Empoli di D’Aversa. I nuovi arrivi in casa Milan, sono stati protagonisti insieme ai compagni di una prestazione positiva, che fa ben sperare i tifosi per il continuo della stagione. Ora però serve concentrazione in campionato, per riuscire ad avvicinarsi alla zona Europa, principale obiettivo rossonero.

I precedenti tra Milan e Empoli

I precedenti di questa sfida fanno sicuramente ben sperare i tifosi rossoneri, visto che in casa dei toscani il Milan non ha mai perso una partita di Serie A. Il match, però non sarà del tutto semplice, perchè, da una parte c’è appunto il Milan che però con le piccole ha mostrato spesso sofferenza, dall’altra c’è l’Empoli che è in un periodo complicato, da cui vuole uscire il prima possibile. E chi lo sa magari la rinascita dei toscani può iniziare partendo proprio dallo sfatare il Tabù del Castellani, che fino ad ora ha portato solo 1 vittoria, contro 5 pareggi e 5 sconfitte; certo è che sarà un match chiave, sia in ottica Europa che in quella della salvezza, molto interessante da seguire.

Perchè Conceiçao non parlerà ai microfoni?  

Secondo quanto è trapelato nelle ultime ore, non ci sarà nessuna conferenza stampa pre-match dell’allenatore rossonero Sergio Conceiçao. Dietro questa decisione, non sembra esserci nessun motivo particolare, ma anzi, sembra essere stata una decisione presa in comune accordo con la dirigenza, per via dei vari impegni che ha in programma il Milan in questo periodo. Il ritorno ai microfoni con molta probabilità sarà nel pre partita di Champions, con il Feyenoord. 

Gli indisponibili per il Milan

Oltre Florenzi e Loftus-Cheek che continuano il lavoro personalizzato, non sarà del match nemmeno Warren Bondo, arrivato da poco, ma che però sta ancora smaltendo dall’infortunio rimediato al Monza. Per il suo esordio, i tifosi milanisti dovranno ancora aspettare, ma ci sono possibilità per la gara contro il Verona in programma tra qualche settimana. 

Le probabili formazioni: 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. ALL. Conceiçao 

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Cacace, Esposito; Colombo.  ALL: D’Aversa 

Per restare sempre aggiornato su tutte le ultime notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato