Non c’è pace per Mike Maignan. Dopo la calma apparente per il recupero dall’infortunio sofferto con la sua Francia, le condizioni del portiere del Milan, fermo dallo scorso settembre, tornano a preoccupare.
Dal ritiro rossonero di Dubai non arrivano infatti buone notizie. Ci sarebbe un nuovo, ulteriore, intoppo nel percorso di recupero del francese, in quanto il suo muscolo non starebbe rispondendo correttamente alle cure cui è sottoposto. Motivo che farebbe nuovamente slittare a data da destinarsi il suo ritorno in campo, inizialmente previsto per la prima del 2023. In quest’ottica, quindi, saranno decisivi i prossimi dieci giorni, nei quali, una volta rientrato da Dubai, il calciatore si sottoporrà ad appositi esami e accertamenti per conoscere meglio le tempistiche del rientro.
Maignan preoccupa, Sportiello arriva subito?
Qualora i riscontri medici confermeranno l’ennesimo prolungamento dei tempi di recupero, il Milan dovrà attivarsi, già nella finestra di mercato invernale, per trovare il suo sostituto. L’ipotesi, ad oggi, più probabile sarebbe quella di accelerare l’arrivo di Marco Sportiello. Difatti, l’atalantino sarebbe già destinato a vestire i colori rossoneri, avendo in agenda la firma con i Diavoli la prossima primavera. Il suo approdo a Milano, quindi, nella peggiore delle ipotesi per Maignan, sarebbe solamente anticipato di sei mesi, Atalanta permettendo.