É quasi tutto pronto per il terzo derby stagionale: Milan ed Inter di nuovo contro poco meno di un mese dopo la notte di Riyadh che ha consegnato la Supercoppa Italiana ai rossoneri. In questo breve arco di tempo è cambiato tutto, con Conceiçao già criticato e Inzaghi determinato a tornare a vincere la stracittadina per mettere pressione al Napoli di Conte, impegnato in serata contro la Roma.
Una sfida che non può che essere condizionata dal mercato, soprattutto lato Milan. La cessione di Alvaro Morata al Galatasaray, con Santi Gimenez non ancora tesserato, apre le porte alla titolarità di Tammy Abraham, eroe della sopracitata notte di Supercoppa. Inzaghi invece avrà a disposizione Nicola Zalewski, arrivato in tempo per garantire all’allenatore piacentino un’opzione in più in caso di necessità.
In casa Inter tiene banco anche la questione Calhanoglu. Il mediano turco, inevitabilmente grande ex del derby, è recuperato e sarà a disposizione. Da capire se tornerà ad occupare il suo posto in campo già dal primo minuto, o se Inzaghi darà nuovamente fiducia ad Asllani.
Milan-Inter: l’avvicinamento al derby
17:35 – Le dichiarazioni di Ibra e Marotta
Ibrahimovic: “Sono stati giorni intensi, per la seconda volta nella mia vita entro in un momento di mercato. Abbiamo fatto grandi investimenti, sono arrivati Kyle (Walker) e Gimenez. Siamo soddisfatti”.
Marotta: “La squadra sa che il derby è una partita a sé. I 16 punti di distanza non cambiano la determinazione. L’aspetto mentale sarà importante. Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”. Sul mercato: “Abbiamo colto le opportunità migliori, considerando che abbiamo dato in prestito Buchanan e Palacios. Zalewski è un’ottima alternativa”.
17:00 – LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-INTER
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leão; Abraham. All. Conceiçao.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. S. Inzaghi.
16:45 – Il Milan è arrivato allo stadio: l’attesa sta per terminare.
16:10 – Il pullman dell’Inter è partito verso San Siro.
13:10 – Niente coreografie nel Derby: la Digos pare abbia vietato alle due curve di svolgere la consueta pratica che tanto anima le Stracittadine.
12.45 – É la domenica anche di Santi Gimenez, nonostante il messicano non sarà protagonista nel derby. Il classe 2001 sta svolgendo le visite mediche, dopo la calorosa accoglienza di molti tifosi all’aeroporto. Sarà in tribuna ad assistere al match.
12.30 – Theo Hernandez e Calhanoglu caricano l’ambiente via social. Il francese: “Un nuovo derby da vincere insieme“. Il numero 20 dell’Inter: “Sono tornato per combattere insieme“.
11.45 – Milan, Walker come Theo Hernandez: esordio nel derby per l’inglese. Nell’Inter, invece, l’ultimo calciatore ad esordire proprio contro i rossoneri fu Ivan Perisic. Chissà che Nicola Zalewski non possa aggiornare la lista
11.30 – Niente da fare per Santi Gimenez, non tesserato in tempo utile per il derby. Il bomber messicano non sarà della partita, a differenza di Nicola Zalewski (LEGGI QUI)
11.25 – Derby senza coreografie: la Digos ne ha disposto il divieto sia per la Curva Sud che per la Nord. Nonostante questo, il tifo organizzato interista ha invitato tutti gli spettatori del settore ospiti a presentarsi con bandiera e sciarpa nerazzurra.
11.10 – Inter, Inzaghi ha sciolto le riserve: Calhanoglu titolare nel derby. Il turco tornerà ad occupare il suo posto in regia, al fianco di Barella e Mkhitaryan.
11.00 – Inter, la probabile formazione (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
10.45 – Milan, la probabile formazione (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Abraham, Leao. All: Conceiçao
10.30 – Milan-Inter non sarà mai una partita come le altre. Numeri e record di una sfida che ha fatto la storia del calcio italiano, ma non solo
10.05 – Conceiçao: L’Inter ha dei punti deboli, dovremo sfruttarli. É un periodo sicuramente delicato”. Rileggi le parole dell’allenatore del Milan alla vigilia del derby
10.00 – Inzaghi: “Una partita piena di insidie, Calhanoglu e Acerbi sono in gruppo“. Rileggi le parole dell’allenatore dell’Inter alla vigilia del derby
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram