Una sosta particolarmente turbolenta sul fronte mercato dove, tifosi e dirigenti rossoneri, sono con il fiato sospeso sulla situazione rinnovi. Non solo Leao, nella lista è presente anche Ismael Bennacer, in scadenza nel giugno 2024. Il cambio di procuratore ha spiazzato non poco i dirigenti del Milan che, inizialmente, vantavano un principio di accordo con Moussa Sissoko, vecchio entourage del giocatore.
Adesso la situazione è cambiata totalmente: non bastano più i 3.5 milioni a stagione. Il centrocampista classe ’97, insieme a Enzo Raiola, ha fatto sapere che sarebbe gradita un’offerta tra i 4 e i 4.5 milioni netti a stagione. L’intenzione del nuovo procuratore, infatti, è di allineare lo stipendio del suo assistito con quello degli altri top player. Le sirene estere fanno preoccupare non poco la dirigenza rossonera che avrebbe fissato un incontro la prossima settimana. L’obiettivo è di sistemare la situazione prima di partire per il ritiro negli Emirati Arabi, un’impresa non semplice per Maldini e Massara.
Intanto il Chelsea monitora la situazione e, in caso di fumata nera, non è da escludere un’offerta già nel corso delle prossime settimane. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, i Blues sarebbero disposti a offrire 40 milioni per avere l’algerino a Londra già nel mese di gennaio. Sarebbe una perdita pesantissima per i rossoneri che, con Bennacer, vedrebbero partire l’ennesimo giocatore cruciale della rosa a causa del mancato accordo per il rinnovo di contratto.